Aprire rar Mac: The Unarchiver è il miglior programma per farlo. Guida download e installazione The Unarchiver per aprire file rar Mac

Come aprire file rar su Mac con The Unarchiver

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated. Oggi in particolare andremo a vedere il modo migliore, più semplice e veloce per aprire file in formato .rar su computer Mac con sistema operativo macOS.

Come probabilmente sai, utilizzo questo sistema operativo da anni e penso che, almeno per l’utilizzo che ne faccio io, sia nettamente migliore di Windows, ma non è ovviamente perfetto.

Aprire file rar Mac

Purtroppo infatti su macOS non c’è la possibilità di aprire i file in formato .rar in modo nativo, di conseguenza è necessario scaricare ed installare un programma dedicato per ottenere questa funzionalità.

Come avrai probabilmente visto, esistono tantissimi programmi per aprire file rar su Mac, alcuni gratuiti ed altri a pagamento, ma in questo articolo ti voglio segnalare il migliore, quello più facile e veloce da usare, più leggero e completamente gratuito.

E’ il programma che uso da sempre per aprire i file rar su Mac e con il quale mi trovo davvero benissimo, quindi te lo voglio assolutamente consigliare.

Aprire file .rar Mac con The Unarchiver

Ecco i semplicissimi step da seguire per raggiungere il tuo obiettivo:

  • Scarica QUESTO PROGRAMMA gratuito da App Store
  • Installalo sul Mac
  • Fatto: da questo momento puoi aprire file .rar su Mac in modo semplice e veloce

Basteranno pochi click per aprire ed estrarre tutti i file in formato rar sul tuo Mac.

Descrizione del programma The Unarchiver

The Unarchiver è un’applicazione piccola e facile da usare che estrae molti tipi di file archivio. Essa apre formati comuni quali Zip, RAR (compreso v5), 7-zip, Tar, Gzip e Bzip2 nonché formati più vecchi quali StuffIt, DiskDoubler, LZH, ARJ e ARC.

L’applicazione apre anche altri tipi di file, come le immagini disco ISO e BIN e alcuni programmi d’installazione .EXE di Windows. In realtà la lista è molto più lunga, visita il sito per vedere la lista completa.

The Unarchiver rileva e gestisce correttamente la codifica dei nomi di file negli archivi che apre, consentendo di aprire i file da ogni parte del mondo senza ottenere nomi di file illeggibili.

The Unarchiver si propone come unico programma di estrazione di cui avrai bisogno e ti lascierà tutto lo spazio necessario.

WinRar per Mac

So benissimo che WinRar è il miglior programma per aprire file rar su PC Windows, ma purtroppo il programma WinRar Mac non esiste: WinRar è disponibile solo per PC Windows e probabilmente non arriverà mai su Mac.

Se però hai bisogno di scaricare WinRar Mac, il programma The Unarchiver che ti abbiamo segnalato è senza dubbio la migliore soluzione per aprire file .rar Mac.

Tantissime persone cercano su Googlewinrar download gratis italiano per mac“, ma come già anticipato questo programma non è disponibile per sistema operativo Mac. Fortunatamente ci sono delle ottime alternative per aprire i file rar su Mac.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here