ASSURDO: Apple cancella ufficialmente AirPower dopo quasi 2 anni. E' fallimento

Ha finalmente fine la triste storia della Apple AirPower, la basetta di ricarica wireless multipla presentata 1 anno e mezzo fa e di fatto mai arrivata sul mercato. Apple cancella definitivamente il p...

29 marzo 2019 22:00
ASSURDO: Apple cancella ufficialmente AirPower dopo quasi 2 anni. E' fallimento -
Condividi

Ha finalmente fine la triste storia della Apple AirPower, la basetta di ricarica wireless multipla presentata 1 anno e mezzo fa e di fatto mai arrivata sul mercato. Apple cancella definitivamente il progetto

ASSURDO: Apple cancella ufficialmente AirPower dopo quasi 2 anni. E' fallimento

Dopo numerosi ritardi e problemi di sviluppo Apple ha cancellato ufficialmente la AirPower. Dan Riccio, vicepresidente senior di Hardware Engineering di Apple, ha dichiarato:

Dopo molti sforzi, siamo arrivati alla conclusione che AirPower non potrebbe raggiungere i nostri elevati standard ed abbiamo annullato il progetto. Ci scusiamo con i clienti che non vedevano l'ora del lancio sul mercato. Continuiamo a credere che il futuro sia wireless e ci impegniamo ad andare in quella direzione.

Dunque a distanza di oltre un anno e mezzo dalla sua presentazione ufficiale, la base di ricarica wireless multipla di Apple, AirPower, non arriverà mai sul mercato.

Dopo aver perso le tracce per oltre un anno, l'innovativa basetta di ricarica wireless AirPower di Apple non verrà mai venduta e dunque non arriverà mai sul mercato. E' UFFICIALE.

I problemi incontrati in fase di progettazione sarebbe stato sempre la gestione del calore, poiché a massimo regime, con ricarica di tutti e tre i dispositivi contemporaneamente, avrebbe generato molto calore, impedendo il corretto funzionamento della basetta e dei dispositivi.

Altri problemi sono stati la comunicazione della AirPower con i dispositivi posizionati sopra la basetta, che non sempre sarebbe stata accurata e poi il sistema di multi-ricarica che proprio per l'utilizzo di oltre 20 bobine, avrebbero generato interferenze ed un'importante riduzione dell'efficienza non rispettando dunque gli standard elevati di Apple.

Vi ricordo che la base AirPower di Apple avrebbe permesso di ricaricare contemporaneamente non solo l'iPhone, da iPhone 8 fino agli ultimi iPhone XS che supportano la ricarica wireless, ma ache contemporaneamente l'Apple Watch e le cuffie AirPods tutto senza cavi tramite la ricarica senza fili, semplicemente appoggiandoli sulla base.

Il dispositivo di Apple per la ricarica di più dispositivi wireless ha tardato ad arrivare e dopo i numerosi problemi di progettazione ora la AirPower è un progetto morto per Apple.

Alternative alla Apple AirPower

Se sei deluso dalla cancellazione della Apple AirPower dovete sapere che per ricaricare senza fili la batteria dei nuovi iPhone ma anche tutti gli smartphone compatibili dove è possibile usare una qualsiasi base di ricarica ad induzione con tecnologia Qi.

Non sarà dunque necessario avere la basetta ufficiale Apple, anche perché non verrà mai commercializzata, ma ecco che potrai caricare senza fili il tuo iPhone con una qualsiasi base già in commercio. L'importante è che questa base supporti la ricarica Qi.

Puoi comprare una base di ricarica wireless Qi tra quelle di seguito:

Mini AirPower Caricatore Wireless Pad di ricarica , 2 in 1, Caricatore per Apple 7.5 W/Android 10 W RICARICA RAPIDA, Caricatore Ultra Slim

di Sararoom

EUR 28,99

MoKo Supporto Caricabatterie iPhone, Apple SmartWatch 38mm 42mm con 2 Carica Batterie Tavolo Qi, Cavo Type C

di MoKoEUR 37,99

Limxems Caricatore Wireless Rapido Qi Fast Wireless Charger Ricarica Rapida 10W 

di Limxems

EUR 15,99

UGREEN 10W Caricatore Wireless Rapido, QC 2.0 Ricarica Rapida 10W

di UGREEN

EUR 19,99

Samsung Wireless Charger Standing

di SamsungEUR 36,90

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated