Attenzione ad Appdb PRO, ci sono problemi e malfunzionamenti

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Appdb PRO non funziona più, non permette di firmare le applicazioni da installare su iPhone, iPad e iOS. Cosa succede ad Appdb PRO? Tutto quello che sappiamo

Appdb PRO non funziona

Brutte notizie per gli utenti in possesso di smartphone e tablet Apple, in particolare per quelli che hanno o volevano sottoscrivere un abbonamento ad Appdb PRO.

In breve, infatti, sembra che Appdb PRO in queste settimane stia avendo grossi problemi e malfunzionamenti che, in pratica, rendono impossibile agli utenti scaricare e installare applicazioni craccate e moddate tramite la piattaforma.

Ma procediamo con calma e cerchiamo di fare chiarezza in merito.

Cosa è Appdb PRO?

Si tratta di un servizio a pagamento che permette di installare applicazioni, giochi e programmi craccati o moddati su iPhone, iPod e iPad senza passare da App Store e senza Jailbreak.

Il servizio Appdb PRO, in pratica, permette agli utenti di signare/firmare le applicazioni in modo da poterle installare sui propri dispositivi iOS aggirando i limiti ed i blocchi di Apple.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Il servizio Appdb PRO è operativo da anni ed è universalmente riconosciuto come uno dei più completi, potenti ed affidabili oggi disponibili.

Io stesso l’ho usato varie volte e mi sono sempre trovato bene: ha un database enorme di app, giochi e programmi, è sempre aggiornato e al suo interno possiamo trovare veramente tantissime app, giochi e programmi da installare sui nostri dispositivi iOS, aggirando i limiti ed i blocchi di Apple e di App Store.

Appdb PRO non funziona più

Nelle ultime settimane, però, Appdb PRO ha smesso di funzionare a dovere.

Tutti i certificati di Appdb PRO sono stati revocati, rendendo impossibile agli utenti scaricare ed installare le applicazioni, i giochi ed i programmi.

Inizialmente il problema sembrava limitato ad alcuni account, ma negli ultimi giorni sembra che tutti gli utenti di Appdb PRO abbiano riscontrato questi problemi.

Basta fare un giro su Reddit (ma non solo) per leggere i commenti di tantissimi utenti che non riescono più ad usare Appdb PRO per scaricare app craccate e moddate su iOS, iPhone e iPad.

Appdb PRO ha smesso di pagare gli sviluppatori

Come se tutto questo non bastasse, sempre su Reddit si leggono le lamentele di tantissimi sviluppatori che hanno venduto i loro account ad Appdb e che non sono stati pagati.

Di fatto Appdb PRO ha usato questi account per rivenderli agli utenti finali, questi account sono stati bloccati da Apple ed ora non funzionano più, ma nel frattempo Appdb PRO non ha pagato gli sviluppatori pur avendo incassato i soldi dagli utenti finali (che a loro volta non sono stati rimborsati).

Chiaramente, poi, pare che chi gestisce Appdb PRO al momento non stia rispondendo alle numerose richieste di assistenza da parte di sviluppatori e utenti finali, che si ritrovano ad aver pagato per un servizio che non funziona più.

Alternative da usare al posto di Appdb PRO

A fronte di quanto detto fino ad ora, mi pare evidente che Appdb PRO non sia più un servizio affidabile per signare o firmare le app, i giochi ed i programmi su iOS.

Quindi quali servizi consiglio di usare al posto di Appdb PRO?

Quelli di cui ho parlato qui: Signare e Firmare IPA iPhone e iOS: i MIGLIORI siti

Personalmente uso Signulous e mi trovo davvero molto bene con questo servizio: lo uso da anni, mai avuto un problema.

Tu usi Appdb PRO?

In caso affermativo, fammi sapere nei commenti se hai avuto problemi recentemente.

In caso negativo, utilizza uno dei servizi alternativi ad Appdb PRO per signare o firmare le tue app su iPhone, iPod o iPad.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. Ciao, io a fine agosto ho scaricato appdb normale, non pro, e anche io non riesco più a scaricare nulla.
    Riesco a scaricare la app ma poi quando clicco per aprirla mi dice che non è stato possibile installarla perché non è stato possibile verificare l’integrità.
    Quindi se uno ha pagato quei 20$ circa li ha persi?
    Ciao, Paolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui