Batteria AirPods: Dura pochissimo dopo 2 anni e sostituirla costa tantissimo

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Le AirPods vecchi di due anni conservano solo pochissima carica nella batteria che è inferiore ad 1 ora e sostituirla costa quanto comprarle nuove

Batteria AirPods: Dura pochissimo dopo 2 anni e sostituirla costa tantissimo

Da pochi giorni le nuove cuffie wireless si Apple sono realtà, le AirPods 2 sono la nuova versione della prima generazione che ha debuttato nel 2016 e che va a migliorare, seppur di poco, l’ottima resa della versione originale.

A distanza di oltre 2 anni, è emerso che la batteria interna delle AirPods 1 avrebbe ridotto la sua capacità di oltre il 50% ed il brutto è che sostituirla costa quasi quanto comprarle nuove.

Ebbene si, sembrerebbe che le cuffie che hanno debuttato a dicembre 2016, a distanza di due anni esatte abbiano subito un abbattimento della durata complessiva che in alcuni casi arriva al 75%, con una media del 60% indipendente dall’uso che se ne faccia.

Dunque a due anni di distanza le AirPods non permetteranno di raggiungere un’autonomia decente in condizioni di normale utilizzo andando a degradare lo stato della batteria rendendole di fatto quasi inutilizzabili durante il giorno senza passare dalla presa di corrente. Sembra assurdo per un prodotto top venduto ad un prezzo ancor più elevato della concorrenza che però si comporta molto meglio a distanza di anni.

Le segnalazioni sono tante sia sui siti di settore che sul forum ufficiale Apple ed inoltre se il costo delle cuffie è di 179 euro (anche per il nuovo modello), il tariffario per sostituire le batterie costa ben 55 euro se in garanzia per singolo auricolare, che diventano dunque 110 euro e ben 75 euro (quindi 150) se è fuori garanzia, e visto lo street price delle cuffie che in alcuni casi è inferiore ai 120 euro, vi conviene comprarle nuove.

E voi avete delle cuffie AirPods da oltre due anni? Confermate quanto scritto nell’articolo? Io non ho delle AirPods da tempo ma uso delle Samsung da oltre 1 anno e non ho notato un degrado della batteria.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here