Bloccare Aggiornamenti Automatici macOS

Come impedire a macOS di scaricare aggiornamenti di sistema in automatico. Fermare e bloccare download automatico aggiornamenti di sistema macOSVuoi bloccare gli aggiornamenti automatici di macOS? Ecc...

11 novembre 2016 18:23
Bloccare Aggiornamenti Automatici macOS -
Condividi

Come impedire a macOS di scaricare aggiornamenti di sistema in automatico. Fermare e bloccare download automatico aggiornamenti di sistema macOS

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Vuoi bloccare gli aggiornamenti automatici di macOS? Ecco come fare

Disabilitare l'installazione automatica degli aggiornamenti di OS X. Come evitare gli aggiornamenti automatici Mac. Disabilitare Aggiornamenti Automatici su mac os Sierra e precedenti.

Hai notato che il tuo Mac scarica automaticamente gli aggiornamenti di sistema senza che tu gli dia il permesso? Hai visto che il tuo Mac, quando è connesso ad internet, scarica in automatico aggiornamenti di sistema, rallentando internet e consumando MB di connessione? Stai cercando un metodo funzionante e definitivo per bloccare il download automatico degli aggiornamenti Mac? 

Sei nel posto giusto! Di seguito, infatti, andremo a vedere come fare per stoppare, fermare e bloccare il download di aggiornamenti automatici su Mac.

In modo semplice, veloce ed immediato, infatti, ti spiegherò come fare per impedire al tuo computer Apple di scaricare aggiornamenti di sistema a meno che non sia tu a farlo manualmente. In questo modo potrai risparmiare memoria di sistema, traffico internet, risorse del computer.

Bloccare aggiornamenti automatici Mac: come fare

Prima di tutto, segnalo che il Mac scarica gli aggiornamenti in automatico, ma NON li installa da solo: ti invierà una notifica a download completato e, solo se premerai su di essa, il computer installerà l'aggiornamento.

Ad ogni modo, il download automatico degli aggiornamenti del Mac occupa spazio sul disco fisso, impiega risorse di sistema e, se hai una connessione WiFi a consumo, consuma ovviamente traffico dati.

Vediamo come bloccare tutto questo.

Disattivare Download Aggiornamenti Automatici Mac

 

Disattivare Aggiornamenti Automatici

  • Clic in alto a sinistra sul menu  Apple > Preferenze di Sistema
  • Clic su App Store
  • Togliere il segno di spunta su: Verifica aggiornamenti automaticamente 

Disattivare Download Aggiornamenti

  • Clic in alto a sinistra sul menu  Apple > Preferenze di Sistema
  • Clic su App Store
  • Togliere il segno di spunta su: Scarica gli aggiornamenti disponibili in background 

Questo significa che, da questo momento, il tuo Mac non scaricherà più in automatico gli aggiornamenti di sistema. Dovrai essere tu a scaricarli manualmente quando lo vorrai.

Ovviamente la procedura è reversibile: ti basta rimettere la spunta nella sezione che hai disattivato in precedenza per riattivare gli aggiornamenti automatico su Mac.

Cancellare i File di macOS Sierra scaricati in automatico

Se il tuo Mac ha scaricato automaticamente il nuovo sistema operativo macOS e vuoi cancellare i file di download per liberare spazio sul disco fisso, ecco come puoi fare.

Devi semplicemente aprire la cartella Applicazioni, cercare la voce Install macOS Sierra.app e inviarla al cestino. Fatto questo, svuota il cestino. In questo modo potrai liberare quasi 5GB di spazio sul disco fisso del tuo Mac, che non sono pochi!

Ovviamente questa operazione va fatta solo se non vuoi scaricare e installare l'aggiornamento a macOS Sierra. Consiglio, infatti, di installare l'aggiornamento a macOS Sierra perchè è un sistema operativo che mi piace davvero tanto, funziona bene (meglio del precedente) e introduce tante gradite novità. Non ha senso restare con un OS vecchio se il tuo computer supporta un sistema operativo più recente.

Come disattivare aggiornamenti automatici Mac | Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di questa guida. Cosa ne pensi? Era così difficile? No, vero? Ed ecco che, come per magia, il tuo Mac non scaricherà più gli aggiornamenti di sistema in automatico. Il tuo WiFi e il tuo Mac ringraziano.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated