Bloccare Notifica Aggiornamento macOS High Sierra

Bloccare e nascondere la notifica che propone l'aggiornamento del computer a macOS High Sierra. Bloccare l’aggiornamento forzato a mac OS High SierraNotifica aggiornamento macOS High SierraSei stanco...

29 gennaio 2018 18:24
Bloccare Notifica Aggiornamento macOS High Sierra -
Condividi

Bloccare e nascondere la notifica che propone l'aggiornamento del computermacOS High Sierra. Bloccare l’aggiornamento forzato a mac OS High Sierra

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Notifica aggiornamento macOS High Sierra

Sei stanco di ricevere continuamente la notifica che ti consiglia di scaricare e installare macOS High Sierra sul tuo Mac?

Io sinceramente non ne posso più di questa fastidiosa notifica, che tra l'altro non si riesce a nascondere o eliminare a meno di non cliccarci sopra.

Sui miei Mac personali ho già scaricato e installato macOS High Sierra, mentre sul Mac del lavoro non posso installare macOS High Sierra visto che serve l'autorizzazione del sistemista, che puntualmente impiega vari giorni/settimane prima di venire nel mio ufficio per scaricare e installare l'aggiornamento.

E nel frattempo ogni due secondi continua a comparire la notifica di Apple che mi spinge a scaricare e installare macOS High Sierra. Ma io non voglio farlo, e voglio nascondere e bloccare questa notifica che ormai ha esaurito la mia pazienza.

Se anche tu vuoi raggiungere lo stesso obiettivo, segui queste semplici indicazioni per scoprire come fare.

Bloccare Notifica Aggiornamento macOS High Sierra

Visto che non c'è un pulsante per nascondere o ignorare questa notifica che spinge l'utente ad aggiornare a macOS High Sierra, vediamo come intervenire a livello di sistema per bloccarla una volta per tutte. 

NOTA: questo trucchetto in realtà funziona con tutte le versioni di macOS, non solo con l'aggiornamento a macOS High Sierra.

Detto questo, procediamo con la guida.

Prima di procedere fai un backup completo di tutti i file presenti sul Mac. Andremo a modificare un file di sistema su macOS: non dovrebbero esserci rischi o problemi, ma non si sa mai.

  • Ora apri il Finder di macOS, poi nella barra di sistema in alto clicca su Vai > Vai alla cartella e digita questo testo:

/Library/Bundles/

  • Da questa cartella, cerca il file “OSXNotification.bundle”
  • Tieni premuto il tasto COMMAND (⌘) sulla tastiera e clicca sopra al file appena citato. Tieni premuto e trasporta il file in una nuova cartella, come ad esempio la cartella user ~/Documents che si trova sulla sinistra (non lo cancelliamo, lo spostiamo e basta visto che potrebbe tornare utile in futuro e quindi non ha senso eliminarlo)

  • Essendo un file di sistema, ti sarà chiesto nome utente e password del Mac per poterlo modificare. Inseriscili e prosegui
  • Quando l file sarà stato spostato, chiudi la cartella /Library/Bundles/ e riavvia il Mac
  • Al riavvio del Mac non comparirà più nessuna notifica di aggiornamento a macOS High Sierra

Come ripristinare il tutto

Ovviamente puoi annullare questa modifica e fare comparire nuovamente le notifiche di aggiornamento a macOS High Sierra semplicemente ripetendo l'operazione al contrario, spostando quindi il file nella cartella originale. 

Niente di più semplice, devi solo ripercorrere i passaggi appena citati al contrario e come per magia ricompariranno tutte le notifiche di aggiornamento a macOS High Sierra. 

Spostato il file, riavvia tutto e la notifica di aggiornamento a macOS High Sierra comparirà ancora.

Conclusioni

Abbiamo concluso.

Spero di averti aiutato a nascondere, bloccare, cancellare ed eliminare la fastidiosa notifica di aggiornamento a macOS High Sierra. 

Una procedura semplice e veloce per togliersi dai piedi questa fastidiosa notifica che, per assurdo, Apple non permette di ignorare con un semplice click.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated