Bug iOS 7: A rischio gli allegati eMail ma Apple promette una patch a breve
Bug iOS 7: A rischio gli allegati eMail ma Apple promette una patch a breveScoperto un nuovo bug in iOS 7 che risiederebbe nel mancato criptaggio degli allegati Mail su tutti i dispositivi Apple. La g...
Bug iOS 7: A rischio gli allegati eMail ma Apple promette una patch a breve
Scoperto un nuovo bug in iOS 7 che risiederebbe nel mancato criptaggio degli allegati Mail su tutti i dispositivi Apple. La grave falla è stata scoperta da Andreas Kurtz, noto esperto di sicurezza, il quale a seguito di un ripristino di un iPhone 4 è riuscito ad avere accesso in chiaro ai file allegati ai messaggi di posta elettronica.

Quindi il problema sarebbe presente su tutti i dispositivi che hanno installato l'ultima versione del sistema operativo iOS 7 anche la stessa Apple afferma di essere a conoscenza del bug e che sta già lavorando per offrire la protezione entro brevi periodi.
"Siamo a conoscenza del bug e stiamo lavorando a una patch che verrà rilasciata con un prossimo aggiornamento del sistema operativo"
A dichiararlo è un un portavoce di Cupertino che conferma la presenza del bug nel sistema di cifratura degli allegati dei messaggi di posta elettronica ma che comunque non andrebbe a coinvolgere il testo delle email e non inciderebbe neanche sulla sicurezza di altre applicazioni.
Va sottolineato che il bug non è sfruttabile tramite l'accesso da remoto ai dispositivi e quindi un eventuale malintenzionato deve avere necessariamente la disponibilità fisica delll´hardware basato su iOS, per poter avere accesso ai dati nell´applicazione Mail.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi