SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Calcio e partite in streaming gratis su iPhone e iPad con l’applicazione Live Player. Partite streaming iPhone gratis con Live Player

Serie A Streaming iPhone con Live Player

Mentre il calciomercato è ancora nel pieno della sua attività e le squadre italiane vendono e comprano giocatori come se fossero al mercato con frutta e verdura, gli utenti si preparano all’inizio del nuovo campionato di calcio di Serie A, della Champions League e dell’Europa League 2017-2018. 

Tra circa un mese, infatti, la stagione calcistica riprenderà le attività e milioni di tifosi in tutta Italia si preparano a guardare le partite in diretta su TV, PC, smartphone, tablet e altre piattaforme. 

Mentre in passato era possibile guardare le partite di calcio in streaming solo tramite la TV satellitare e con un abbonamento annuale (molto caro), oggi le cose sono profondamente cambiate e ci sono tanti metodi differenti per guardare il calcio in streaming. 

Anzi, ci sono così tanti metodi che è anche possibile guardare le partite in streaming gratis, anche senza possedere un abbonamento alla televisione satellitare e non necessariamente sfruttando metodi illegali. 

>>> Serie A TIM Diretta: Ecco L’Offerta Di TIM

Ad esempio oggi ti voglio parlare del programma Live Player, disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS (iPhone e iPad, ma anche Android e PC Windows a dire il vero), che permette di guardare partite di calcio in streaming gratis. 

Si, non sto scherzando: su App Store (non so per quanto tempo) puoi trovare un’app gratuita che ti permette di guardare Serie A, Champions League, Europa League e i principali campionati europei di calcio in diretta streaming gratis. 

Il punto di forza principale di Live Player è sicuramente la semplicità d’uso.

Ma vediamo nel dettaglio come utilizzare questa app per guardare tutte le partite in streaming (ma non solo).

Live Player è legale?

Prima rispondiamo ad un dubbio che può sorgere spontaneo. L’app è legale? Come mai è ancora presente su App Store? Non è strano che un programma che trasmette partite in streaming sia su App Store?

Tutti dubbi leciti, verissimo. Ma devi sapere che questa app non è stata rimossa da Apple dallo Store perché è in linea di principio assolutamente legale, in quanto “di base” è una normalissima app che permette ad ogni utente di creare il proprio canale e trasmettere quello che vuole. Non necessariamente nasce per trasmettere partite in streaming.

Il fatto è che, proprio sfruttando le potenzialità dell’app, molti pirati la usano per condividere sul web i migliori flussi che trasmettono partite di calcio in streaming.

Inoltre ti segnalo che su Live Player non si trovano solo le partite, ma potrai guardare anche tutti i principali eventi sportivi internazionali come la MotoGP e la Formula 1, ma anche lo streaming di diversi canali televisivi italiani, che (al contrario delle app ufficiali di Rai e Mediaset) funziona perfettamente anche all’estero.

Insomma, è evidente che al momento Live Player è un’ottima soluzione per chi vuole guardare le partite in streaming gratis su iPhone e iPad. Finché resta disponibile su App Store, ti consiglio di scaricarla, soprattutto perché è un’app totalmente gratuita.

Come abbiamo visto, l’app è piena di flussi anche legali, con contenuti creati dagli utenti, quindi puoi anche decidere di utilizzarla correttamente e non solo per infrangere i diritti di qualcuno. YourLifeUpdated, come sempre, ci tiene a ricordavi che la trasmissione o la visione di contenuti senza possederne i diritti è reato, e ti invita a rispettare la legge sul copyright. 

Detto questo, vediamo come scaricare e installare l’applicazione dall’App Store. Ecco il download link:

DOWNLOAD | Live Player – Professional Streaming Media Player

Come usare Live Player su iPhone e iPad

Ecco un video che mostra il funzionamento dell’app su Android. Su iOS è praticamente uguale:

A installazione conclusa, basta un click sull’icona per avviare l’applicazione.

Ad ogni apertura ti troverai di fronte alla schermata principale del media player.

Di default, come anticipato, non vedrai nulla, perché effettivamente l’app non è nata per lo streaming di partite, calcio o sport.

Per avviare lo streaming dovrai cercare manualmente l’evento desiderato: ti basterà selezionare la ricerca (in alto a destra) digitando nella casella di testo la nazione dell’evento desiderato o la squadra che vuoi seguire (es “juventus”, oppure “Italia”, oppure “F1 Silverstone” e così via).

A questo punto ti verrà mostrato un elenco di tutti i flussi disponibili.

I flussi sono davvero tanti, soprattutto per gli eventi più famosi e quotati. Per fortuna, sotto ad ogni titolo verrà mostrata la lingua del canale (e quindi della telecronaca, anche se è difficile trovare flussi in italiano) e, cosa più importante, il voto dato dagli utenti per quanto riguarda la qualità audio e video. 

In generale il flusso audio e video è stabile, la qualità dello streaming è buona e non ci si può lamentare, soprattutto considerando che è tutto gratis. La maggior parte dei flussi video sono trasmessi in lingua inglese, russa o araba, ma con un pò di fortuna riuscirai a trovare anche eventi con la telecronaca in italiano o “muti”, cioè senza telecronaca.

Ad ogni modo, una volta selezionato il flusso video adatto alle tue esigenze, ti basterà selezionarlo per avviare la riproduzione.

NOTA: Live Player mostra sia le partite in diretta e sia le partite che si sono già concluse, ma che puoi rivedere. I titoli in verde sono legati alle partite in diretta, mentre quelli in bianco si riferiscono alle trasmissioni già concluse.

Segnalo infine una funzione molto apprezzata: nell’app troverai una sorta di calendario perfettamente organizzato con tutti i match che si possono guardare in streaming direttamente dall’app.

E’ chiaro che per ora troverai solo amichevoli e tornei estivi, ma quando ricomincerà la stagione calcistica potrai trovare senza difficoltà partite di Serie A e di tutti i principali campionati europei, comprese le coppe (Europa League e Champions League). E poi troverai tutti i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, ma anche tanti altri sport da guardare in streaming gratis.

Partite calcio streaming HD

In base al canale che sceglierai di guardare potresti anche riuscire a trovare partite di calcio trasmesse in HD (alta definizione) tramite l’applicazione. Tutto dipende da quanti e quali flussi video vengono riprodotti per il match di tuo interesse.

Partite calcio streaming senza blocchi

Per ogni evento, come anticipato, sono disponibili più link, in modo che tu possa selezionare quello più stabile, anche se ti posso garantire che in generale la qualità audio e video è sempre più che buona e non ho mai riscontrato grossi problemi di buffering o blocchi nella visione.

C’è comunque la possibilità di scegliere il flusso in base ai voti degli altri utenti: in questo modo potrai andare praticamente sul sicuro, scegliendo solo i canali con i voti migliori.

Partite calcio streaming ita

La telecronaca a volte è in lingua italiana.

E’ vero, non è facilissimo trovare eventi con il commento in italiano, ma poco male, perché in generale il flusso video funziona davvero bene, tanto che l’audio passa in secondo piano.

Altro punto di forza del programma è sicuramente il fatto che non sia necessario installare lettori video esterni: le partite si guardano direttamente dall’app, senza che tu debba scaricare programmi aggiuntivi.

Serie B Streaming iPhone iPad

Si, ti confermo che con Live Player puoi guardare Serie B streaming gratis iPhone e iPad. In generale per queste partite la telecronaca è assente, ma c’è comunque la diretta streaming.

Serie C Lega Pro Streaming iPhone iPad

Si, ti confermo che con Live Player puoi guardare Serie C (Lega Pro) streaming gratis iPhone e iPad. In generale per queste partite la telecronaca è assente, ma c’è comunque la diretta streaming.

Non tutti i match saranno presenti, ma qualcuno riuscirai a vederlo senza problemi.

Se sei interessato ad altre applicazioni per smartphone che permettono di guardare le partite di Serie A (ma non solo) in diretta streaming gratis, ti consiglio di dare una letta agli articoli seguenti.

Bene, con questa app abbiamo concluso. Se però vuoi altri programmi oppure hai uno smartphone o tablet Android, ti consiglio di dare una letta a questi articoli interessanti.

Guardare Sport In Streaming Gratis

Se il calcio non ti basta e vuoi guardare tutto lo sport in diretta streaming gratis su Android, prova questo programma alternativo:

Sempre su Android, ti consiglio di provare un programma alternativo a quello appena segnalato, che in realtà è praticamente identico. Sembrano rispettivamente uno la copia dell’altra, ma funzionano entrambi benissimo:

Oppure puoi provare questo validissimo programma, molto simile a F-Soccer:

Se invece vuoi guardare partite calcio streaming iPad, iPhone, iPod, prova questo servizio molto interessante:

Come puoi notare, la seconda soluzione non funziona solo su Android, ma anche su iPhone, iPod, iPad e PC Windows o Mac. Da provare!

Calcio e partite in streaming su iPhone e iPad grazie a KODI

Se invece preferisci usare Kodi per guardare calcio streaming iPhone o iPad, ti consiglio caldamente di installare questa fantastica repo all’interno di Kodi:

>>> Addon Per Kodi: I Migliori Italiani Raccolti In Una Repo

Aggiungendo una sola repo a Kodi potrai scaricare i migliori addon per guardare calcio, F1, MotoGP, sport, film e serie tv in streaming gratis. Tutto in un solo posto. Eccezionale!

Se non sai come installare Kodi su iPhone senza Jailbreak, nessun problema, abbiamo una guida anche per questo:

>>> Installare Kodi Su iPhone Senza Jailbreak E Senza PC

Ora è davvero tutto, alla prossima!

Scegli la soluzione che preferisci, mettiti comodo e…buona visione!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here