Cambiare e personalizzare le icone su iPhone, iPod e iPad senza Jailbreak
Come cambiare, personalizzare e sostituire le icone su iOS, iPhone, iPad e iPod senza jailbreakiOS di Apple è senza dubbio uno dei sistemi operativi più diffusi e apprezzati al giorno d'oggi, ma, nell...
Come cambiare, personalizzare e sostituire le icone su iOS, iPhone, iPad e iPod senza jailbreak
![]()
iOS di Apple è senza dubbio uno dei sistemi operativi più diffusi e apprezzati al giorno d'oggi, ma, nello stesso tempo, è anche molto chiuso e poco personalizzabile, a meno che non venga eseguito il jailbreak dello stesso.
Ad esempio, se volessimo cambiare e personalizzare temi e icone su iPhone, iPod e iPad, avremmo bisogno del jailbreak per poterli sostituire in modo facile e veloce. A dire il vero, però, per cambiare le icone su iPhone, iPod e iPad non è strettamente indispensabile il jailbreak.
Oggi vedremo infatti insieme una guida per personalizzare e cambiare le icone di iPhone, iPod e iPad senza necessità di avere il Jailbreak sui nostri dispositivi Apple.
La guida è molto semplice e vi consentirà di cambiare le icone per le vostre app su iPhone, iPod e iPad. Purtroppo, però, la procedura vi permette di sostituire solo le singole icone per le applicazioni, il che rende il tutto particolarmente lungo e complesso.
Ovviamente con il jailbreak potete cambiare temi e icone al volo in un istante, ma questa che vi propongo di seguito è l'unica procedura disponibile per cambiare e personalizzare le icone senza jailbreak.
Dopo questa breve premessa, iniziamo subito con la guida vera e propria.
In questa guida vi spiegheremo come cambiare le icone delle applicazioni installate nel vostro iPhone senza necessità di eseguire il Jailbreak.
Occorrente:
PREMESSA: FATE UN BACKUP DELL'ICONA ORIGINALE PRIMA DI CAMBIARLA
Procedimento:
- Prima di tutto collegate il terminale iPhone al PC tramite USB
- Avviate il programma iPhone Explorer
- Fate doppio clic sull’icona del vostro iPhone e aprite la cartella Apps
- Aprite la cartella dell’applicazione che desiderate modificare, selezionate il file “.app” corrispondente e vi troverete davanti a due immagini: “Icon.png” e “[email protected]”
- Il primo file ha un formato di 57×57 pixel, mentre il secondo è quello in alta risoluzione per iPhone 4 e iPod Touch 4G
- Potete sostituire tali icone con file immagini a vostro piacimento, trasferendole direttamente con iPhone Explorer. Fate sempre una copia di backup delle icone originali.
Tutto molto semplice, veloce e immediato, non trovate anche voi?
Per maggiore chiarezza, comunque, ecco un video che spiega passo passo come fare.
[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=IsHWUuRyj6g']
Questo, al momento, è uno dei pochi metodi funzionanti per cambiare, sostituire e personalizzare le icone delle applicazioni su iPhone, iPod e iPad senza jailbreak. Con il jailbreak, come abbiamo detto, sarebbe tutto molto più facile, veloce e immediato.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi