Cancellare Foto E Video Insieme Da iPhone E iPad

0

NOTA: se sul dispositivo Apple è attiva la Libreria Foto iCloud, la procedura descritta in questa guida avrà effetto anche su di essa, quindi tutte le Foto e i Video eliminati verrano cancellati anche su iCloud.Ecco un trucchetto per cancellare tante foto e tanti video assieme da iPhone e iPad. Come cancellare foto e video contemporaneamente dalla galleria di iPhone e iPad. Eliminare tante foto insieme da iPhone e iPad

Cancellare Foto iPhone Tutte Insieme O In Blocco

Oggi voglio proporre agli utenti iPhone e iPad una guida semplice e veloce che permetterà di eliminare, cancellare o rimuovere tante foto o tanti video tutti insieme. 

Se hai bisogno di cancellare tante foto o tanti video dalla galleria del tuo iPhone o iPad, devi infatti sapere che, oltre a selezionarli singolarmente tutti quanti, hai a disposizione una funzionalità molto più comoda.

iOS permette infatti di effettuare una selezione multipla di foto e video cancellarli dal tuo iPhone e iPad in modo estremamente rapido e immediato.

Non sai come fare? Ecco le semplici indicazioni da seguire per eliminare più foto e video alla volta su iPhone e iPad.

Attraverso una scorciatoia sfrutteremo il nostro dito come fosse il puntatore di un mouse e potremo selezionare tante foto e tanti video semplicemente passando il nostro dito su di essi. In questo modo eliminare tante foto o tanti video contemporaneamente diventa molto, molto più comodo!

Eliminare foto da iPhone ma non da iCloud

Prima di procedere ti segnalo che se sul dispositivo Apple è attiva la Libreria Foto iCloud, la procedura descritta in questa guida avrà effetto anche su di essa, quindi tutte le Foto e i Video eliminati verrano cancellati anche su iCloud.

Se vuoi eliminare le foto da iPhone e lasciarle su iCloud, devi disattivare la sincronizzazione, altrimenti perderai per sempre le tue foto che andrai a cancellare da iPhone o iPad. Solo così potrai eliminare foto da iPhone mantenendole su iCloud. 

La guida per cancellare foto e video velocemente da iPhone e iPad

Detto questo, ecco cosa devi fare per raggiungere il tuo obiettivo:

  • Aprire l’app Foto su iPhone o iPad
  • Toccare in basso Album
  • Scegliere in alto Tutte le foto
  • Toccare in alto a destra Seleziona
  • Selezionare una foto o un video
  • Tenere il dito premuto sull’elemento successivo e trascinarlo fino a completare la selezione
  • Toccare il Cestino in basso a destra
  • Confermare su Elimina foto
  • Svuotare l’Album Cestino

Fatto!

Selezionare tutte le foto su iPhone o iPad – Conclusioni

Abbiamo concluso con questa guida semplice e veloce che permette di eliminare e cancellare foto e video insieme o in blocco su iPhone e iPad. 

Grazie ai nostri consigli potrai cancellare tutte le foto da un iPhone o iPad in un colpo solo!

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here