Caricare più velocemente iPhone: ecco come fare

Come caricare più velocemente la batteria di iPhone. Caricare più velocemente iPhone. Consigli per caricare più velocemente iPhone. Caricare iPhone in meno tempoEcco alcuni consigli per ricaricare più...

05 giugno 2015 16:16
Caricare più velocemente iPhone: ecco come fare -
Condividi

Come caricare più velocemente la batteria di iPhone. Caricare più velocemente iPhone. Consigli per caricare più velocemente iPhone. Caricare iPhone in meno tempo

Ecco alcuni consigli per ricaricare più in fretta l’iPhone

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Caricare iPhone velocemente: come ricaricare la batteria dell’iPhone in meno tempo?

Il vostro iPhone impiega troppo tempo a ricaricarsi? La batteria di iPhone impiega troppo tempo per la ricarica completa? iPhone è lento nella ricarica? Ecco a voi qualche consiglio per caricare la batteria di iPhone più velocemente. 

La guida per caricare la batteria dell’iPhone in poco tempo è all’interno dell’articolo!

Se volete ricaricare la batteria del vostro iPhone più velocemente e non sapete come fare, siete nel posto giusto. Oggi vi spieghiamo in pochi passaggi come fare per ricaricare più velocemente il vostro amato smartphone.

In questo modo sarete pronti per uscire di casa con lo smartphone carico e non rischierete di restare con la batteria scarica proprio nel momento di maggiore necessità.

Nuovi iPhone, ecco come ricaricarli più velocemente | Come caricare più velocemente la batteria dell'iPhone

Se pensate che il vostro iPhone richieda troppo tempo per la carica completa della batteria, provate a mettere in atto questi consigli per caricare più velocemente la sua batteria. Ecco a voi, dunque, alcuni consigli per ottimizzare al massimo i tempi di ricarica di iPhone e ridurre il tempo richiesto per caricare completamente la batteria del vostro smartphone

Caricare più velocemente iPhone: usate un caricabatterie dedicato

Anche se molto comodo, è sconsigliato ricaricare iPhone collegandolo alla porta USB del Mac o del PC. In questo modo, infatti, lo smartphone si carica molto più lentamente e non riceve l'energia necessaria per la ricarica corretta della batteria.

Per ricaricare velocemente l'iPhone è sempre meglio collegarlo al suo caricabatteria (possibilmente originale).

Caricare più velocemente iPhone: usatev un caricabatteria da iPad

Contrariamente a quanto pensano tantissimi di voi, è possibile caricare iPhone con il caricabatteria di iPad senza rovinarlo e senza danneggiarlo (anche Apple ha confermato questo). Forse non lo sapete, ma un caricabatteria da iPad fornisce 2.1A (12W) contro  1A (5W) del caricatore di iPhone: questo significa che se usate il caricabatteria da iPad per ricaricare il vostro iPhone, la batteria si carica completamente in modo più rapido. Per fare un esempio, in media, un iPhone 6 Plus si ricarica in circa 2 ore e 30 minuti utilizzando un caricabatteria da iPad, mentre impiega 3 ore e 45 minuti usando quello dedicato.

Se non avete un caricabatteria da iPad, potete sempre acquistarne uno direttamente su Amazon o presso i principali negozi di elettronica. Non costa poco, è vero, ma almeno potete ricaricare il vostro iPhone molto più velocemente.

Caricare più velocemente iPhone: usate accessori originali

Per evitare problemi, consiglio sempre di usare SOLO accessori originali o comunque certificati da Apple per ricaricare il vostro iPhone. E' sempre meglio utilizzare cavi e caricatori originali o quantomeno MFi (made for iPhone) per evitare spiacevoli inconveniente e danni ai vostri preziosi smartphone. Meglio spendere qualche euro in più per stare tranquilli, evitate di comprare accessori e caricabatterie "cinesi" che potrebbero rovinare in modo irreparabile il vostro dispositivo. Avete speso 600-700 euro per un iPhone, state a fare caso a una differenza di 10-15 euro sul caricabatteria? Non ne vale la pena!

Caricare più velocemente iPhone: non usate l'iPhone durante la ricarica

Per ridurre ulteriormente i tempi di ricarica di iPhone, è consigliabile non utilizzare il dispositivo durante la ricarica.

Caricare più velocemente iPhone: spegnete iPhone durante la ricarica

Per finire, vi consiglio di ricaricare il vostro iPhone tenendolo spento o in modalità aereo: in questo modo i tempi di ricarica della batteria di iPhone scenderanno ancora.

Trucchi per caricare il tuo iPhone più velocemente

Bene, direi che abbiamo concluso con la guida che vi spiega come ridurre tempi di caricamento della batteria di iPhone. 

Avete altri consigli per caricare più velocemente la batteria dell'iPhone? In caso affermativo, lasciate un commento all'articolo!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated