Chat archiviate WhatsApp iPhone: dove sono? Come trovarle?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Dove si trovano le chat WhatsApp archiviate su iPhone? Come trovare chat WhatsApp archiviate su iPhone? Ecco la guida semplice e veloce

Inviare messaggi a numeri non aggiunti in rubrica

Chat archiviate WhatsApp iPhone come trovarle

Come forse avrai visto sul canale YouTube di YourLifeUpdated, da qualche settimana ormai sto usando un iPhone XS. Dopo tanti anni con Android, volevo provare un pò iOS, il sistema operativo di Apple che negli anni passati non mi ha mai convinto pienamente, ma che ora ha stimolato nuovamente la mia curiosità.

Passare da Android ad iOS non è assolutamente difficile o complicato, anche perché i due sistemi operativi hanno molte funzioni in comune. Basta prendere un attimo la mano con iOS e le sue gestures e nel giro di pochi minuti chiunque è perfettamente in grado di usare iPhone e tutte le sue funzionalità.

Dove sono le chat WhatsApp archiviate su iPhone?

Solo una cosa però, nel passaggio da Android ad iOS, è risultata particolarmente difficile o complessa nel mio caso: non sono riuscito a trovare le chat archiviate su WhatsApp. 

Proprio così: una funzione così semplice, immediata e utile come le chat archiviate di WhatsApp mi sembrava scomparsa nel nulla su iPhone.

Mentre su Android le chat archiviate di WhatsApp sono subito visibili, raggiungibili con un semplicissimo tocco, su iOS il discorso cambia in quanto per accedere alle chat archiviate di WhatsApp bisogna fare uno swipe, una gesture nella schermata dove troviamo tutte le conversazioni “normali”.

Certo, è una funzione semplicissima, alla portata di tutti, ma chi non la conosce non riesce a recuperare o a trovare le chat archiviate di WhatsApp su iPhone. 

Inizialmente pensavo di essere l’unico a non essere in grado di trovare o vedere le chat WhatsApp archiviate su iPhone, poi cercando su Google ho scoperto che sono davvero tanti gli utenti che non sanno come accedere a questo menù su iPhone, soprattutto quelli che passano da Android ad iPhone e non si ritrovano con la nuova interfaccia di WhatsApp per iOS. 

Così, se anche tu sei appena passato da Android ad iPhone e non trovi le chat archiviate di WhatsApp, di seguito ti spiego come raggiungere il tuo obiettivo nel modo più semplice e immediato possibile. 

Hai archiviato una conversazione WhatsApp e non riesci a recuperarla? Ecco cosa devi fare

Per visualizzare le conversazioni archiviate da WhatsApp su un dispositivo iPhone, procedi così:

  1. Apri WhatsApp
  2. Vai sulla schermata delle Chat (quella principale)
  3. Fai scorrere il dito lentamente verso il basso per qualche centimetro (con uno swipe)
  4. Guarda nella parte alta della schermata, appena sotto al box grigio di ricerca: comparirà il pulsante Chat archiviate: cliccaci sopra
  5. Fatto! Adesso puoi vedere tutte le conversazioni archiviate sul tuo account WhatsApp su iPhone

Come riprendere le conversazioni archiviate su WhatsApp

Se vuoi ripristinare una chat WhatsApp archiviata (cioè se la vuoi togliere dall’archivio):

  • fai scorrere il dito verso sinistra sulla chat
  • clicca su “Estrai” quando comprare

In questo modo la chat ritornerà al suo posto tra le altre chat e sparirà dalle chat archiviate.

Conclusioni

Ecco, abbiamo concluso con questa semplice ma utile guida che spiega dove trovare e come vedere chat archiviate WhatsApp iPhone.

Spero di averti aiutato a raggiungere il tuo obiettivo.

In caso di ulteriori dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here