Che fine ha fatto l’Apple AirPower: Forse è a Vienna … ma anche No

0

La basetta di ricarica Apple AirPower che doveva permette di ricaricare iPhone, Apple Watch e cuffie AirPods ancora non arriva sul mercato ma è stata intravista a Vienna. Fake o finalmente in vendita?

L’Apple AirPower fa la sua comparsa in un negozio all’aeroporto di Vienna ma è un falso

Un lettore di Phone Arena ha inviato alcune foto che mostravano il nuovo AirPower Qi di Apple in vendita presso l’aeroporto di Vienna. Beh se ancora questo misterioso carica batterie di Apple non è uscito sul mercato quello non era un’anteprima assoluta ma un bel fake, ben riuscito ma sempre un falso.

Infatti l’Apple AirPower permette di ricaricare contemporaneamente non solo l’iPhone X, iPhone 8 o iPhone 8 Plus ma anche l’Apple Watch ed anche le cuffie AirPods tutto senza cavi tramite la ricarica wireless.

Il dispositivo di Apple per la ricarica di più dispositivi wireless tarda ad arrivare sul mercato, sebbene sia stato presentato diversi mesi fa, ed ecco che in sordina vengono venduti dei perfetti cloni che all’aeroporto di Vienna veniva venduto per circa 170 euro.

E’ anche il caso di questo AirPower che ovviamente non è originale ed è semplicemente un falso, anche perchè l’utente che ha letto il retro di un fantomatico adattatore lightning per la ricarica che invece risulta assente nella confezione dove fa posto un banale cavo per collegare la basetta alla corrente elettrica.

Cloni Apple AirPower a poco prezzo

Questo è solo il primo caso lampante di clone, ma su eBay ed AliExpress è facile trovare cloni dell’Apple AirPower che viene venduta a soli 35 euro anche se si evince subito la sua non originalità.

Data di uscita e prezzo Apple AirPower … originale

Al momento non sappiamo quando uscirà e a che prezzo verrà venduta la AirPower ma è facile che costì davvero circa 150 euro con uscita verso metà anno.

Alternative alla Apple AirPower

Se non vuoi aspettare l’AirPower di Apple dovete sapere che per ricaricare senza fili la batteria di iPhone 8 / X puoi usare una qualsiasi base di ricarica ad induzione con tecnologia Qi.

Non sarà dunque necessario spendere soldi per comprare la Apple AirPower, la nuova base per la ricarica wireless originale pensata da Apple per iPhone e Apple Watch. Potrai caricare senza fili il tuo iPhone 8 / X con una qualsiasi base già in commercio. L’importante è che questa base supporti la ricarica Qi.

L’unica differenza tra le basi non originali Apple e la Apple AirPower è che la base di Apple è studiata per caricare sia iPhone 8 / X che Apple Watch contemporaneamente ed anche le cuffie AirPods.

Puoi comprare una base di ricarica wireless Qi tra quelle di seguito:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here