Come Attivare Dark Mode Su macOS Mojave

0

macOS Mojave: ecco come abilitare la Dark Mode. Come attivare il tema scuro e la modalità Dark Mode sul sistema operativo macOS Mojave

Come Attivare Dark Mode Su macOS Mojave

Abilitare Dark Mode (tema scuro e nero) su macOS Mojave

Ci siamo!

Apple ha rilasciato ieri il nuovo sistema operativo macOS Mojave per tutti i Mac. Da circa 24 ore il nuovo MacOS Mojave è disponibile per il download, tutto incentrato su qualità, affidabilità e prestazioni.

Se vuoi scoprire tutte le novità di macOS Mojave e non le conosci ancora tutte, puoi leggere questo nostro articolo dedicato:

Tema scuro su macOS Mojave: come attivarlo, metterlo e abilitarlo

Oggi parleremo ancora di macOS Mojave, ma andremo a vedere come attivare e abilitare la Dark Mode (tema scuro) su questo sistema operativo, una delle principali novità introdotte da Apple con questo importante aggiornamento.

Come mettere Dark Mode macOS Mojave

Il procedimento da seguire è molto semplice.

Prima di tutto però ti ricordo che, al contrario delle precedenti versioni, la funzione “macOS Mojave Dark Mode” funziona in tutto il sistema (dock, barra dei menù e applicazioni di sistema comprese).

Detto questo, iniziamo con la guida, anche se abilitare la Dark Mode su macOS Mojave è molto semplice.

Devi seguire questi passaggi:

  • Nel desktop, in alto a sinistra devi cliccare sul logo Apple che si trova in alto a sinistra nella barra estrema superiore
  • Premi quindi su Preferenze di sistema
  • Nella finestra che si aprirà, seleziona Generali
  • Nella prima opzione in alto è presente la voce “Aspetto”: di default sarà selezionata la variante Chiaro. Seleziona la versione Scuro che si trova appena di fianco
  • Ora puoi chiudere la finestra e goderti la Dark Mode abilitata su macOS Mojave. 

Ecco fatto: mettere la Dark Mode su macOS Mojave è davvero semplice e veloce.

Ovviamente la procedura è reversibile: se la Dark Mode non ti piace, ripeti tutto e seleziona il tema Chiaro al posto di quello scuro e nero.

Come potrai notare tu stesso, la Dark Mode rende scura l’intera interfaccia di sistema, comprese le app come Safari, Calendar, Mac App Store, Mail, Notes, Message e tutto ciò che è collegato a queste funzionalità e programmi.

Dark Mode Mac

Ricorda però che le app di terze parti NON sono influenzate da questa funzione: dovranno essere gli sviluppatori ad aggiornare e ad includere nel codice la doppia modalità di visione chiaro e scuro.

Conclusioni – Tema scuro su macOS Mojave

Per questo articolo sulla Dark Mode di macOS Mojave è tutto.

Facci sapere nei commenti a fine articolo cosa ne pensi e come ti trovi con la Dark Mode su macOS Mojave. 

Preferisci macOS Mojave con tema chiaro o con tema scuro?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here