Come attivare la Dark Mode su Apple TV [Guida]

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Anche la Apple TV ha il suo tema scuro. E’ possibile attivarlo abbastanza facilmente dalle impostazioni ma se non lo trovate noi vi diciamo come fare

Come Attivare Dark Mode su Apple TV

Ecco la guida su Come attivare la Dark Mode su Apple TV

In attesa che l’azienda di Cupertino si decida a portare la Dark Mode anche su iOS vediamo in che modo attivare la modalità scura su uno dei dispositivi più sottovalutati dello stesso colosso. Stiamo ovviamente parlando di Apple TV, device in grado di trasformare qualsiasi televisore in una macchina smart e al passo con i tempi. 

Apple TV viene spesso utilizzato in orario serale e quindi in condizioni di scarsa luce, questo ovviamente è dovuto alla sue funzionalità prettamente legate al mondo dello streaming multimediale. La Dark Mode in questo caso potrebbe effettivamente migliorare l’esperienza di utilizzo e soprattutto stancare meno gli occhi. Esiste inoltre la possibilità di settare il tutto in automatico e quindi consentire all’interfaccia di variare tra aspetto chiaro e scuro in base all’orario di utilizzo.

Apple TV ha la sua Dark Mode, ecco come attivarla 

Il tema scuro sta spopolando un po su tutti i dispositivi, questo perché non solo dona un tocco di eleganza ma anche perché con l’utilizzo sempre più diffuso degli schermi AMOLED permette di abbattere i consumi.

Anche la Apple TV ha il suo tema scuro, che doneranno al piccolo dispositivo di Apple un tocco di eleganza incredibile ed oggi andiamo a vedere come attivarlo. Prima di iniziare con la guida vi consiglio di verificare se c’è un aggiornamento di tvOS andando in:

Sistema -> Aggiorna software

Ora che avete aggiornato l’Apple TV all’ultima versione disponibile ecco come attivare la Dark Mode:

  • Aprire le Impostazioni
  • Cliccare su Generali
  • Poi scorri verso il basso fino a trovare la voce Aspetto
  • Infine dal menu laterale scegliere la modalità preferita tra Chiaro, Scuro o Automatico

Selezionando Scuro attiverete la modalità Dark sulla Apple TV, Chiaro il tema chiaro ed Automatico invece si adatterà in base all’ora, con un tema scuro nelle ore notturne e chiaro di giorno.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here