Come attivare "Ok Google" su iPhone usando Siri

Come usare il comando "Ok Google" su iPhone tramite Siri. Ecco la guida completa per attivare l'assistente di Google su iPhone dicendo "Ok Google""Ok Google" iPhone: ecco come attivarloIn questa guida...

26 novembre 2018 09:51
Come attivare "Ok Google" su iPhone usando Siri -
Condividi

Come usare il comando "Ok Google" su iPhone tramite Siri. Ecco la guida completa per attivare l'assistente di Google su iPhone dicendo "Ok Google"

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

"Ok Google" iPhone: ecco come attivarlo

In questa guida vedremo come sfruttare l'assistente vocale Siri di Apple per richiamare e attivare l'assistente vocale di Google su iPhone. 

In parole povere, di seguito ti spiego come attivare Ok google su iPhone grazie a Siri. 

Grazie alle nostre indicazioni in un istante potrai usare Google Assistant anche sul tuo iPhone per effettuare ricerche su Google e per impartire ordini al tuo smartphone. E la cosa divertente è che, proprio come su Android, potrai richiamare l'assistente vocale di Google pronunciando la famosa frase "Ok Google".

Una volta seguite le nostre indicazioni, sarai dunque libero di scegliere quale assistente vocale usare sul tuo smartphone: potrai avviare Siri o Google Assistant in base alle tue esigenze o preferenze e avrai sempre 2 assistenti pronti a venire in tuo aiuto in caso di necessità.

Ma ora basta con le chiacchiere inutili, iniziamo con la guida!

Attivare comando "Ok Google" su iPhone

Il sistema per raggiungere il tuo obiettivo è quello di utilizzare le scorciatoie Siri iOS 12, ma anziché usare l’app “Comandi” presente in App Store andremo a scaricare e installare l’assistente Google, disponibile direttamente su App Store.

Al primo avvio, sarà sufficiente cliccare sul tasto alla destra del microfono e, successivamente sul pulsante “Aggiungi su Siri”.

A questo punto si dovrà cliccare sul pulsante in rosso per registrare il comando vocale “Ok Google”. Sarà sufficiente pronunciarlo una sola volta: se tutto va a buon fine l’app ci restituirà il messaggio di avvenuta registrazione del comando.

Fatto questo, assicurati di avere attiva l’opzione per richiamare Siri con la frase “Ehi Siri”.

Se non lo hai già attivato, puoi farlo andando su Impostazioni, Siri e Cerca, “Abilita Ehi Siri”.

Da questo momento in poi sarà sufficiente pronunciare il comando “Ehi siri, Ok Google” per richiamare direttamente, e nel giro di pochissimi instanti, l’assistente Google anche su iPhone.

Dopo aver pronunciato il comando, Google avrà già il microfono aperto e sarà possibile chiedere all’assistente Google qualsiasi cosa senza dover premere alcun tasto a schermo.

Fantastico! Ed ecco che ora sei pronto per sfruttare tutte le funzionalità di "Ok Google" e Google Assistant anche sul tuo iPhone in modo estremamente comodo, rapido e veloce.

Conclusioni

Con questa guida abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Divertiti ad usare "Ok Google" sul tuo iPhone sfruttando Siri e fammi sapere nei commenti a fine articolo quale dei due assistenti preferisci usare sul tuo iPhone.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated