Come attivare “Ok Google” su iPhone usando Siri

0

Come usare il comando “Ok Google” su iPhone tramite Siri. Ecco la guida completa per attivare l’assistente di Google su iPhone dicendo “Ok Google”

"Ok Google" iPhone: ecco come attivarlo

“Ok Google” iPhone: ecco come attivarlo

In questa guida vedremo come sfruttare l’assistente vocale Siri di Apple per richiamare e attivare l’assistente vocale di Google su iPhone. 

In parole povere, di seguito ti spiego come attivare Ok google su iPhone grazie a Siri. 

Grazie alle nostre indicazioni in un istante potrai usare Google Assistant anche sul tuo iPhone per effettuare ricerche su Google e per impartire ordini al tuo smartphone. E la cosa divertente è che, proprio come su Android, potrai richiamare l’assistente vocale di Google pronunciando la famosa frase “Ok Google”.

Una volta seguite le nostre indicazioni, sarai dunque libero di scegliere quale assistente vocale usare sul tuo smartphone: potrai avviare Siri o Google Assistant in base alle tue esigenze o preferenze e avrai sempre 2 assistenti pronti a venire in tuo aiuto in caso di necessità.

Ma ora basta con le chiacchiere inutili, iniziamo con la guida!

Attivare comando “Ok Google” su iPhone

Il sistema per raggiungere il tuo obiettivo è quello di utilizzare le scorciatoie Siri iOS 12ma anziché usare l’app “Comandi” presente in App Store andremo a scaricare e installare l’assistente Google, disponibile direttamente su App Store.

Al primo avvio, sarà sufficiente cliccare sul tasto alla destra del microfono e, successivamente sul pulsante “Aggiungi su Siri”.

A questo punto si dovrà cliccare sul pulsante in rosso per registrare il comando vocale “Ok Google”. Sarà sufficiente pronunciarlo una sola volta: se tutto va a buon fine l’app ci restituirà il messaggio di avvenuta registrazione del comando.

Fatto questo, assicurati di avere attiva l’opzione per richiamare Siri con la frase “Ehi Siri”.

Se non lo hai già attivato, puoi farlo andando su Impostazioni, Siri e Cerca, “Abilita Ehi Siri”.

Da questo momento in poi sarà sufficiente pronunciare il comando “Ehi siri, Ok Google” per richiamare direttamente, e nel giro di pochissimi instanti, l’assistente Google anche su iPhone.

Dopo aver pronunciato il comando, Google avrà già il microfono aperto e sarà possibile chiedere all’assistente Google qualsiasi cosa senza dover premere alcun tasto a schermo.

Fantastico! Ed ecco che ora sei pronto per sfruttare tutte le funzionalità di “Ok Google” e Google Assistant anche sul tuo iPhone in modo estremamente comodo, rapido e veloce.

Conclusioni

Con questa guida abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Divertiti ad usare “Ok Google” sul tuo iPhone sfruttando Siri e fammi sapere nei commenti a fine articolo quale dei due assistenti preferisci usare sul tuo iPhone.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here