Come aumentare la memoria RAM sul Mac Mini 2018

0

Hai comprato il Mac Mini 2018? Ecco come aumentare facilmente la memoria RAM per rendere più potente, veloce e scattante il tuo nuovo Mac Mini 2018

Aggiungere RAM al Mac Mini 2018

Come abbiamo visto nelle scorse settimane, Apple ha finalmente presentato la nuova versione del suo apprezzatissimo computer domestico, il Mac Mini 2018. Abbiamo parlato di questo prodotto subito dopo la sua presentazione ufficiale nell’articolo che trovi qui:

Oggi invece ti svelo un fatto che forse non sapevi: al contrario di tutti i computer portatili di Apple, sui quali la memoria RAM è saldata alla scheda madre, sul Mac Mini 2018 è possibile cambiare e aumentare la memoria RAM in modo estremamente facile e immediato.

In questo modo puoi acquistare la versione più economica del Mac Mini 2018 e successivamente, in caso di necessità, puoi aggiornare e aumentare la memoria RAM in autonomia, risparmiando un sacco di soldi rispetto a quanto chiede Apple per aumentare la RAM sul Mac Mini 2018 in modo “ufficiale”. 

Certo, per aumentare la RAM sul Mac Mini 2018 devi comunque essere un pò esperto del settore visto che è comunque necessario smontare il computer, aprirlo, scollegare alcune componenti e solo successivamente potrai accedere alla memoria RAM.

Se però non te ne intendi proprio di computer e Mac ma vuoi comunque aumentare la RAM del tuo Mac Mini 2018 in totale autonomia, il video che trovi di seguito potrebbe tornarti utile. Nel filmato vengono infatti spiegati tutti i passaggi da eseguire per smontare Mac Mini 2018 e per cambiare la memoria RAM. 

Ti basterà dunque guardare questo video, procurarti un cacciavite Torx della dimensione corretta, armarti di pazienza e concentrazione e potrai cambiare la RAM sul tuo Mac Mini 2018 aggiungendo un blocco più potente rispetto a quello installato di default da Apple.

Potrai arrivare fino a 64GB di memoria RAM sul tuo Mac Mini 2018 e, visto che non passerai da Apple, potrai risparmiare davvero tantissimi soldi. 

Quanto si risparmia?

Giusto per fare un confronto, il Mac Mini 2018 base costa 919 euro con 8 GB di RAM. Se vuoi più RAM, Apple chiede:

  • 240 euro in più per 16 GB
  • 720 euro in più per 32 GB
  • 1680 euro in più per 64 GB

E sono tutte RAM DDR4 a 2666 Mhz.

Facendo una veloce ricerca su Amazon, un blocco di RAM da 16 GB DDR4 a 3000 Mhz costa 138 euro (la META’!), da 32 GB costa 250 euro (UN TERZO) e così via.

Mi sembra un risparmio NETTO!

Procediamo con la guida!

Detto questo, se sei convinto ad aprire il tuo Mac in totale autonomia, basta con le chiacchiere. Ti lascio al video che spiega passo dopo passo come:

  • smontare Mac Mini 2018 
  • sostituire la RAM su Mac Mini 2018
  • aggiungere RAM su Mac Mini 2018

Facci sapere nei commenti a fine articolo come è andata la tua operazione sul Mac Mini 2018 e se sei riuscito, con questo video, ad aumentare effettivamente la memoria RAM del computer. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here