Come avere Google Maps e Nokia Maps su iOS 6 e iPhone 5

Hai comprato iPhone 5 con iOS 6? Ecco come installare Google Maps o Nokia Maps su iOS 6 in modo facile, veloce e senza Jailbreak

Hai comprato il nuovo iPhone 5? Hai appena installato iOS 6 su iPhone, iPad o iPod?

Sicuramente avrai notato che, con iOS 6, Apple ha rimosso l’applicazione Google Maps per utilizzare mappe proprietarie. 

In questo modo Apple ha inserito su iPhone 5 e su iOS 6 un navigatore satellitare gratuito, che funziona online, ma che sostituisce le mappe di Google. Molti utenti si lamentano per questo cambio obbligato di mappe, evidenziando come le mappe di Apple siano meno precise e aggiornate rispetto a quelle di Google.

Se anche tu non riesci ad abituarti alle nuove mappe di Apple e vorresti di nuovo le mappe di Google su iPhone 5 e iOS 6, ecco la guida che fa per te. Inoltre, sempre in questa guida, non vedremo solo come installare le Google Maps su iOS 6, ma anche come utilizzare le Nokia Maps su iPhone 5 e iOS 6.

Ma ora iniziamo subito con la guida.

Come installare le Google Maps su iPhone 5 e iOS 6

L’installazione, se così si può definire, è veramente semplice.

Non dovrai fare altro che aprire Safari, andare all’indirizzo maps.google.com dal tuo iPhone, iPod o iPad e selezionare il pulsante “Add To” (quello con il quadrato e la freccia verso destra, vedi immagine a seguire per maggiore chiarezza).

photo 1

A questo punto comparirà una finestra popup con la voce “Add to Home”. Tu non dovrai fare altro che premere sul pulsante in alto a destra, evidenziato in blu, con la scritta “Add”.

photo 2 photo 2

Direttamente sulla homescreen del tuo iPhone, iPad o iPod, ora troverai l’icona di Google Maps e con un semplice tap potrai avviare le mappe di Google per orientarti o per raggiungere la destinazione.

Ovviamente questo sistema funziona solo se sei connesso a internet: le mappe, infatti, sono consultate in tempo reale sul web e serve una connessione a internet per utilizzarle. Proprio come avviene per le mappe di Apple, con il vantaggio, però, che quelle di Google sono molto più precise, aggiornate e con tanti punti di interesse segnalati.

photo 3

Come installare le Nokia Maps su iPhone 5 e iOS 6

Le mappe di Google non sono le sole che puoi installare su iPhone 5 e iOS 6. Volendo, infatti, puoi installare anche quelle di Nokia, che risultano davvero aggiornate e piacevoli da consultare.

Il procedimento da seguire in questo caso è assolutamente identico a quello che hai appena seguito per le Google Maps. L’unica differenza è che, dal browser internet Safari del tuo iPhone, iPad o iPod, devi collegarti all’indirizzo maps.nokia.com per poter poi salvare la scorciatoia alle Nokia Maps sulla homescreen del tuo dispositivo.

Bene, abbiamo terminato con questa guida.

Abbiamo visto insieme come aggiungere le Google Maps e le Nokia Maps su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 6. In questo modo perderti sarà praticamente impossibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

4 Commenti

  1. ma ti sei comprato un iphone perchè poi ti vuoi installare tutti i programmi di google? FACEVI PRIMA A COMPRARTI UNO SMARTPHONE ANDROID!

    • no…forse ha trovato la via per risolvere un problema creato dai capricci – dannosi visto che li paghiamo noi – di un’azienda che ha sempre fatto della qualità, e non dei capricci, il suo cavallo di battaglia…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui