Mostrare percentuale batteria Mac come su iOS 16. Ti spiego come avere la percentuale batteria residua dentro all’icona della batteria sul Mac come su iOS 16

Percentuale batteria Mac come su iOS 16

Breve ma veloce guida per tutti i possessori di computer portatili MacBook di Apple.

Nella guida di oggi, infatti, andremo a vedere un modo semplice, comodo e veloce per mostrare la percentuale batteria residua su MacBook come avviene su iOS 16 (con la percentuale NELLA batteria, e non DI FIANCO).

Proprio così: anche se in modo non ufficiale, è comunque possibile avere la stessa icona con la percentuale batteria di iOS 16 anche sui MacBook con qualsiasi versione di macOS.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo dritti al punto e vediamo come fare.

Come avere indicatore percentuale batteria nella status bar del MacBook

Come probabilmente avrai letto in giro per il web, con la nuova Beta di iOS 16 Apple ha finalmente riattivato il fantastico indicatore di percentuale di batteria residua nella status bar degli iPhone. 

Niente di rivoluzionario, si tratta di una funzione banale ma molto richiesta dagli utenti, fin da quando fu rimossa dall’azienda in occasione dell’introduzione di iPhone X e soprattutto del notch.

Ecco, con iOS 16 le cose sono cambiate e finalmente la percentuale batteria residua all’interno dell’icona della batteria è tornata su tutti gli iPhone aggiornati ad iOS 16.

Come era lecito aspettarsi, dopo l’arrivo di questa novità per iOS, anche gli utenti in possesso di un MacBook hanno espresso la chiara volontà di avere la percentuale batteria residua di iOS 16 nella status bar dei loro computer.

Peccato che, almeno per il momento, Apple non abbia in programma di attivare questa icona su MacBook. Fortunatamente, però, abbiamo una soluzione semplice e veloce per ovviare a questo problema e di seguito vediamo come fare.

Arriva l’app “Batteries for Mac”

Per attivare l’indicatore di percentuale batteria residua di iOS 16 nella status Bar del MacBook è sufficiente utilizzare un’applicazione che si chiama “Batteries for Mac”, acquistabile al prezzo di 8,99 dollari.

L’ultimo aggiornamento del software, infatti, ha introdotto un’opzione che consente di visualizzare la percentuale della carica residua direttamente all’interno dell’icona della batteria.

Dove scaricare “Batteries for Mac”?

Ecco il link per il download: SCARICA IL PROGRAMMA

Se vuoi scaricare il programma gratis craccato e senza pagare, prova a guardare su questi siti, dovresti trovarlo: Scaricare App Gratis su Mac: ecco come | GUIDA FACILE

macOS permette già di vedere la percentuale batteria residua dalle Impostazioni

Come sappiamo, di base macOS non mostra la percentuale della batteria.

Gli utenti, però, possono abilitarne la visualizzazione direttamente dalle Impostazioni di sistema, ma con un “ma”: la percentuale viene mostrata accanto all’icona della batteria, occupando quindi maggiore spazio nella barra dei menu, e non dentro all’icona della batteria, come invece avviene con il nuovo aggiornamento di iOS 16.

Ecco, questa applicazione rappresenta dunque una buona soluzione per chi vuole tenere sempre d’occhio la carica residua del proprio Mac con lo stesso stile di iOS 16, con la percentuale batteria residua DENTRO all’icona della batteria, e non di fianco.

Dal mio punto di vista non ha senso spendere 9$ per avere questa funzionalità, ma mi sembra comunque giusto segnalare questo programma per gli eventuali utneti interessati.

E tu cosa ne pensi? Comprerai “Batteries for Mac”? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here