Come Cancellare Cache e Dati App da iOS [iPhone e iPad]

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Il vostro iPad o iPhone è lento e volete velocizzarlo un po oppure lo spazio occupato sulla memoria interna del dispositivo Apple è ormai saturo? In questo articolo andremo a vedere come cancellare la cache e dati da iOS

Come Cancellare Cache e Dati App da iOS [iPhone e iPad]

Se dopo mesi di utilizzo il vostro iPad o iPhone dovessero mostrare i primi segni del tempo, con lentezza nell’aprire le applicazioni, lentezza nel caricare le pagine di internet o volete semplicemente recuperare dello spazio prezioso su iOS come su iPhone o iPad, ecco la guida che fa per voi.

Infatti il più delle volte è sufficiente cancellare la cache di Safari o Dati delle App per velocizzare un iPhone o iPad in pochi passi, e senza fare particolari difficili procedure. Andiamo a vedere come velocizzare un iPhone o iPad cancellando la cache o dati su iOS.

Cancellare cache Safari su iOS

Il primo passo da fare per recuperare spazio su iOS che sia un iPhone o un iPad, è cancellare la cache di Safari, che in pratica memorizza i dati dei siti web visitati in memoria, rubando anche fino a diverse centinaia di MB alla memoria interna.

Per cancellare la cache di Safari sia su iPhone che su iPad dovete:

  • Andate nelle Impostazioni (Icona a forma di ingranaggio) sul vostro iPhone o iPad.
  • Cercate la voce Safari scorrendo il menu laterale verso il basso e fare un tap sopra.
  • Poi selezionate la voce Cancella dati siti web e cronologia per eliminare la cache di Safari.

Così facendo avrete recuperato un bel po di spazio, e da notare che se avete fatto il login su un sito web, questo in automatico verrà disconnesso e dovrete reinserire i dati di accesso nuovamente.

Come Eliminare Dati App su iOS

Purtroppo su iOS, a differenza di Android per liberare spazio dal tuo iPhone o iPad, non si possono inizializzare le applicazioni facendo un rapido Cancella Dati App ma per ripristinare l’applicazione allo stato originale dovete disinstallarla completamente e di eliminare tutti i dati.

Per farlo dovete seguire i passi seguenti:

  • Andare in Impostazioni
  • Poi in Generali
  • Trovare la voce Spazio Libero iPad o Spazio Libero iPhone
  • Infine selezionare dall’elenco delle App quelle che volete eliminare o ripristinare e premere sul pulsante
    • Disinstalla app Se volete disinstallare l’app e recuperare spazio, ma saranno mantenuti nel dispositivo i dati. Quindi se reinstalli l’app ritroverai tutte le tue configurazioni.
    • Invece se clicchi su Elimina app Il tutto verrà disinstallato sia l’app che i dati, che non saranno più recuperabili.

Così facendo avrete velocizzato di molto il vostro iPhone o iPad in modo considerevole, visto che avere rimosso tutti i vecchi dati memorizzati nella memoria interna e dunque la ricerca sarà molto più veloce per il sistema operativo.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here