Come Disattivare Luminosità Automatica iOS 11

0
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Su iOS 11 cambia il metodo per disattivare la luminosità automatica: ecco come fare! Guida per disattivare luminosità automatica iOS 11

Disattivare Luminosità Automatica iOS 11

Negli scorsi giorni è stato finalmente rilasciato per tutti iOS 11, il nuovo sistema operativo di Apple compatibile con iPhone, iPad e iPod. Abbiamo parlato delle principali novità in questo articolo dettagliato:

Annunciato e atteso da tempo, iOS 11 è stato rilasciato al grande pubblico dopo alcuni mesi di beta privata e di test intensi per ottimizzarlo e renderlo praticamente perfetto o comunque esente da bug.

Abbiamo già dedicato vari articoli a questo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad, che puoi trovare qui di seguito:

Oggi, invece, andiamo a trattare un tema particolarmente caro a tutti gli utenti che hanno già aggiornato il proprio dispositivo Apple ad iOS 11. In particolare vedremo come fare per disattivare la luminosità automatica di iOS 11, visto che Apple ha cambiato questa modalità e di conseguenza molti utenti non sanno più come fare.

Dopo aver aggiornato all’ultima versione del sistema operativo di Apple, infatti, molti utenti si sono chiesti: “Come faccio a tenere la luminosità fissa su un limite che imposto manualmente?”

Se anche tu ti stai facendo questa domanda e non riesci a darti una risposta, ecco i semplici passaggi che devi seguire.

Prendi il tuo iPhone, iPod o iPad, vai in

Impostazioni > Generali > Accessibilità > Regolazioni schermo

e proprio in questa pagina troverai il vecchio toggle che gestisce la luminosità automatica.

Ti basterà disattivarlo per poter modificare a piacimento la luminosità del tuo schermo.

Insomma, Apple ha cambiato un pò di cose su iOS 11 e per certi versi ha reso più scomode certe operazioni, come lo spegnimento di WiFi e Bluetooth:

Fortunatamente però ci sono ancora strade alternative e non troppo lunghe o complesse per raggiungere il tuo obiettivo. Anche se, come stai pensando anche tu, sono d’accordo sul fatto che sarebbe decisamente più comodo avere un semplicissimo pulsante nel Centro di Controllo per attivarla o disattivarla al volo, senza dover entrare ogni volta nelle Impostazioni di sistema.

Ti ricordo infine che se vuoi risparmiare batteria sul tuo iPhone, iPod o iPad, abbassare la luminosità è uno dei metodi più utili ed efficaci, quindi ti consiglio di imparare a memoria questi passaggi per prolungare di qualche ora l’autonomia del tuo dispositivo con iOS 11.

Conclusioni

Per questo articolo è tutto.

Hai già scaricato l’aggiornamento? Cosa ne pensi? Come ti trovi con iOS 11? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here