Come entrare nella Modalità Provvisoria su macOS

Esiste la Modalità Provvisoria su macOS? Si può entrare in Modalità Provvisoria su macOS? Modalità Provvisoria macOS: Cos'è e come si può accedere?Guida su come entrare (ed uscire) dalla Modalità Prov...

30 dicembre 2017 14:00
Come entrare nella Modalità Provvisoria su macOS -
Condividi

Esiste la Modalità Provvisoria su macOS? Si può entrare in Modalità Provvisoria su macOS? Modalità Provvisoria macOS: Cos'è e come si può accedere?

Guida su come entrare (ed uscire) dalla Modalità Provvisoria su macOS

Come su Windows, anche su macOS esiste la cosiddetta Modalità Provvisoria che sui dispositivi Apple viene chiamata Modalità Sicura e che permette di accedere ad una serie di utiity di diagnostica da usare in caso di emergenza.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Il concetto della modalità sicura di macOS è identica alla modalità provvisoria di WIndows che permette di avviare il sistema operativo senza driver e software che magari creano problemi nell'avviare il computer.

Quindi andiamo a vedere come entrare ed uscire dalla Modalità Sicura di macOS.

Entrare ed Uscire dalla Modalità Sicura di macOS

Per entrare nella modalità provvisoria di macOS dovete:

  1. Spegnere e riaccendere il MAC.
  2. All'avvio tenere premuto il tasto Maiuscole.
  3. Ora quando appare il logo Apple seguito dalla schermata di login possiamo rilasciare il tasto Maiuscole. Siamo dentro la Modalità Provvisoria/Modalità Sicura di macOS.
  4. Infine se avete crittografato il disco con FileVault dobbiamo fare l'accesso due volte.

Ci troveremo di fronte alla schermata di un macOS classico ma che dalle Informazioni su questo MAC e poi in Resoconto di sistema dovremo vedere nella sezione Software al fianco di Modalità avvio la dicitura Sicuro.

Per uscire dalla Modalità Provvisoria di macOS è sufficiente riavviare il mac senza premere alcun pulsante.

macOS bloccato in Modalità Sicura: Come risolvere

Se al riavvio il mac resta in modalità sicura da terminale dobbiamo digitare il comando sudo nvram boot-args=””, poi su Invio ed infine inseriamo la password. Riavviamo ed il gioco è fatto.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated