Come entrare nella Modalità Provvisoria su macOS

0

Esiste la Modalità Provvisoria su macOS? Si può entrare in Modalità Provvisoria su macOS? Modalità Provvisoria macOS: Cos’è e come si può accedere?

Guida su come entrare (ed uscire) dalla Modalità Provvisoria su macOS

Come su Windows, anche su macOS esiste la cosiddetta Modalità Provvisoria che sui dispositivi Apple viene chiamata Modalità Sicura e che permette di accedere ad una serie di utiity di diagnostica da usare in caso di emergenza.

Il concetto della modalità sicura di macOS è identica alla modalità provvisoria di WIndows che permette di avviare il sistema operativo senza driver e software che magari creano problemi nell’avviare il computer.

Quindi andiamo a vedere come entrare ed uscire dalla Modalità Sicura di macOS.

Entrare ed Uscire dalla Modalità Sicura di macOS

Per entrare nella modalità provvisoria di macOS dovete:

  1. Spegnere e riaccendere il MAC.
  2. All’avvio tenere premuto il tasto Maiuscole.
  3. Ora quando appare il logo Apple seguito dalla schermata di login possiamo rilasciare il tasto Maiuscole. Siamo dentro la Modalità Provvisoria/Modalità Sicura di macOS.
  4. Infine se avete crittografato il disco con FileVault dobbiamo fare l’accesso due volte.

Ci troveremo di fronte alla schermata di un macOS classico ma che dalle Informazioni su questo MAC e poi in Resoconto di sistema dovremo vedere nella sezione Software al fianco di Modalità avvio la dicitura Sicuro.

Per uscire dalla Modalità Provvisoria di macOS è sufficiente riavviare il mac senza premere alcun pulsante.

macOS bloccato in Modalità Sicura: Come risolvere

Se al riavvio il mac resta in modalità sicura da terminale dobbiamo digitare il comando sudo nvram boot-args=””, poi su Invio ed infine inseriamo la password. Riavviamo ed il gioco è fatto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here