Come effettuare il downgrade da iOS 9.1 beta a iOS 9. Come fare il downgrade da iOS 9.1 beta pubblica alla attuale release 9.0
Guida per il downgrade da iOS 9.1 beta a iOS 9
Vediamo insieme come fare il downgrade da iOS 9.1 beta a iOS 9
Nuovo giorno, nuova guida per gli utenti di YourLifeUpdated. Oggi vi spieghiamo come fare il downgrade da iOS 9.1 beta a iOS 9. Se, prima di ieri, avete installato iOS 9.1 sul vostro iPhone, iPod e iPad, e adesso volete installare iOS 9 ufficiale, vediamo come fare il downgrade da iOS 9.1 beta a iOS 9.
Grazie a questa guida avrete la possibilità di togliere e disinstallare iOS 9.1 Beta per aggiornare il vostro iPhone, iPod e iPad alla versione iOS 9 appena rilasciata da Apple.
Se non sapete come cosa fare con l’aggiornamento ad iOS 9 perchè avete già installato iOS 9.1 beta, questa guida vi chiarirà le idee.
Ora che iOS 9 è stato rilasciato ufficialmente, gli utenti che hanno installato nelle scorse settimane la prima beta di iOS 9.1 potrebbero volere tornare indietro e installare iOS 9 stabile al posto della versione beta. Tornare indietro si può: è possibile fare il downgrade da iOS 9.1 beta a iOS 9, basta seguire la guida che vi proponiamo di seguito.
Come vi abbiamo anticipato, oggi vedremo insieme le istruzioni per fare il downgrade da iOS 9.1 beta a iOS 9. Non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e vediamo come procedere.
Come fare il downgrade da iOS 9.1 beta a iOS 9 | Guida di YourLifeUpdated
Vediamo come procedere.
Per prima cosa eseguite un backup per mettere al sicuro i vostri dati. Per fare un backup, andate su Impostazioni>iCloud>Backup e premete il tab “Esegui backup adesso”. Se preferite salvare i dati sul computer utilizzate iTunes: collegate il dispositivo al PC o al Mac, aprite iTunes, selezionate il dispositivo di cui volete fare il backup e cliccate sul tab “Esegui Backup adesso”.
Fatto il backup, possiamo procedere.
IMPORTANTE: prima di procedere al downgrade dovete disattivare Trova il mio iPhone. Per farlo, trovate il pulsante On/Off all’interno del pannello Impostazioni>iCloud.
NOTA: il backup precedentemente salvato può essere utilizzato soltanto con iOS 9.1 e questo significa che dovete attendere il suo rilascio prima di poter recuperare i vostri dati.
Al momento infatti non sembra esserci una procedura “ufficiale” per il ritorno alla release ufficiale provenendo da iOS 9.1 beta pubblica che mantenga intatti i dati e iCloud è l’unica ancora di salvezza che vi resta. Andate in Impostazioni -> iCloud e assicuratevi di sincronizzare Contatti, Note, Calendari: tutti questi dati saranno sincronizzati anche dopo il downgrade e saranno comunque disponibili in iOS 9.0, ma il backup completo, come anticipato, NON sarà ripristinato finchè non sarà rilasciato ufficialmente iOS 9.1 (ci vorranno dei mesi).
Possiamo andare avanti e iniziare con la guida che vi permetterà di mettere il dispositivo iOS in modalità Recovery e successivamente di eseguire il downgrade. Ecco i passaggi da seguire:
- Spegnete completamente il device Apple
- Riaccendetelo e, tenendo premuto il tasto Home, collegatelo al computer. Attenzione: il software iTunes deve essere aperto
- Tenete premuto il pulsante Home finché non compare sullo schermo il simbolo animato di un cavo Lightning collegato all’icona di iTunes
- Il computer vi segnalerà che un dispositivo in modalità Recovery è stato collegato. Vi verrà chiesto se volete ripristinare il device oppure aggiornarlo: scegliete l’opzione per aggiornare e attendere il download di iOS 9.
Avete fatto. A questo punto il sistema installerà iOS 9 in automatico e non dovrete fare nient’altro che aspettare il termine dell’operazione.
Come detto, i backup di iOS 9.1 non saranno compatibili e saranno utilizzabili solo quando tornerete a possedere iOS 9.1, ufficiale o in versione beta.
Se tutto questo vi sembra troppo complicato, se avete aggiornato ad iOS 9.1 beta pubblica e non avete backup precedenti e perdere (anche se momentaneamente) alcuni vostri dati è una seccatura, l’unica (e migliore) alternativa è di restare su questa versione (iOS 9.1 quindi, anche se in beta) e continuare ad aggiornarla fino al rilascio della versione ufficiale, che dovrebbe arrivare a Novembre.
Moltissimi utenti hanno scelto di restare con iOS 9.1, che comunque non ha bug rilevanti e offre un’ottima durata della batteria. A voi la scelta: tornerete ad iOS 9 ufficiale o resterete con ioS 9.1 beta?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info