Come fare Jailbreak iOS 12 e installare Cydia

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

E’ finalmente disponibile il Jailbreak iOS 12. Ecco la guida completa e facile per fare Jailbreak iOS 12 e installare Cydia su iPhone, iPod, iPad

Guida Jailbreak iOS 12

—-

ARTICOLO NON AGGIORNATO

QUI TROVI LA GUIDA AGGIORNATA ALL’ULTIMA VERSIONE DEL JAILBREAK PER IPHONE, IPOD E IPAD >>>>> Jailbreak iOS 12.4 iPhone XS, XS Max, XR – Come Fare

—-

Finalmente ci siamo: il Jailbreak iOS 12 è disponibile per tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod. 

Come ben sai, grazie al Jailbreak hai la possibilità di personalizzare al massimo il tuo iPhone, iPad o iPod superando i limiti imposti da AppleScaricando e installando i tweak giusti da Cydia, avrai la possibilità di cambiare grafica e tema al tuo dispositivo Apple, ma anche di aggiungere nuove funzionalità non previste da Apple, di scaricare gratis app, giochi e programmi che normalmente sarebbero a pagamento e di avere acquisti in-app gratis su tantissime app e programmi.

Insomma, il Jailbreak toglie ogni limite dal tuo dispositivo Apple e ti permette di assumerne pieno controllo.

Da mesi gli utenti che possiedono un prodotto Apple aggiornato ad iOS 12 aspettano il rilascio del Jailbreak e finalmente ci siamo.

Dunque, senza perdere tempo, vediamo insieme il modo più semplice, facile e veloce per effettuare il Jailbreak iOS 12 e installare Cydia su iPhone, iPad e iPod.

Basta con le chiacchiere, iniziamo subito con la guida più semplice e veloce per arrivare al Jailbreak di iOS 12 su qualsiasi prodotto Apple compatibile. 

Come fare Jailbreak iOS 12 su iPhone, iPad, iPod

La procedura per eseguire il jailbreak di un iPhone o iPad versione iOS 12 – iOS 12.1.2 con unc0ver è piuttosto semplice.

In sostanza, si tratta semplicemente di scaricare l’app sul dispositivo Apple e lasciare che faccia il suo lavoro in totale autonomia. Niente di troppo complicato.

Ma vediamo nel dettaglio cosa bisogna fare.

Dispositivi compatibili

Prima di tutto vediamo quali dispositivi Apple sono compatibili con l’ultima versione di unc0ver, la 3.5.0:

  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 8
  • iPhone 8 Plus
  • iPhone X
  • iPad Air
  • 6th gen iPad
  • iPhone XS e XS Max (supporto parziale)
  • iPhone XR (supporto parziale)

Mancano gli ultimissimi modelli, ma non ti preoccupare: presto saranno supportati anche i più recenti dispositivi con processore A12 come iPhone XS e iPhone XR. Aggiorneremo comunque la guida non appena avremo novità a riguardo.

Cosa significa supporto parziale?

Per supporto parziale viene inteso il solo blocco degli aggiornamenti più altre chicche che potrete visionare nel changelog in basso, mentre manca ancora il supporto per Substrate e Cydia. C’è ancora della strada da fare, ma qualcosa si muove!

Pre-requisiti

Prima di procedere, comunque, leggi queste raccomandazioni:

  • Assicurati che nessun file OTA di iOS 12 sia stato scaricato sul tuo iPhone o iPad. Qualora avessi già scaricato una versione aggiornata di iOS ma non l’avessi ancora installata, puoi eliminarla da Impostazioni -> Archiviazione, quindi riavvia il dispositivo prima di eseguire il jailbreak
  • Alcune repository di Cydia potrebbero non funzionare correttamente
  • Assicurati di creare un backup di tutti i dati importanti prima di procedere
  • Procedi a tuo rischio e pericolo, assumendoti tutti i rischi e le responsabilità del caso
  • Assicurati che il tuo dispositivo Apple monti iOS 12 (massimo 12.4)

Ora possiamo iniziare con la guida.

Guida jailbreak iOS 12 con Unc0ver e installazione di Cydia

A questo punto devi semplicemente seguire i passaggi indicati di seguito:

  • Scarica l’ultima versione di unc0ver beta: per fare questo, vai su ignition.fun direttamente dal tuo iPhone o iPad.
  • Usa la barra di ricerca per cercare unc0ver.
  • Tocca il pulsante Get seguito da Install per scaricare l’app e installarla sul tuo dispositivo.
  • Ora vai su Impostazioni-> Generali -> Gestione dispositivi. Tocca il nome dello sviluppatore e considera attendibile il certificato.
  • A questo punto apri Unc0ver sul tuo dispositivo Apple, tocca il pulsante Jailbreak e attendi che l’app faccia il suo lavoro.
  • Il tuo iPhone o iPad sarà riavviato durante il processo, dopo il quale si dovrebbe vedere l’icona di Cydia sulla schermata iniziale.

NOTA: se l’app rimane bloccata nel passaggio “Estrai Cydia …“, dovrai riavviare il tuo iPhone / iPad e poi riprovare ad eseguire il jailbreak.

A procedura completata, potrai aprire Cydia e installare i tuoi tweak preferiti compatibili con iOS 12. Più avanti nella guida vedremo anche quali sono i tweak che non possono assolutamente mancare sul tuo iPhone, iPad o iPod dopo aver fatto il Jailbreak. 

Video

In caso di dubbi sulla guida, ecco un semplicissimo video che ti spiega nel dettaglio tutti i passaggi da seguire. E’ impossibile sbagliare:

Allora, hai visto quanto era facile effettuare il Jailbreak sul tuo iPhone, iPod o iPad aggiornato ad iOS 12?

Quali tweak installare dopo Jailbreak iOS 12

Come promesso, in questa ultima parte della guida vedremo quali sono i tweak di Cydia che DEVI assolutamente installare dopo aver fatto il Jailbreak per sfruttare al massimo il tuo dispositivo Apple.

In questi 2 video trovi una collezione dei migliori tweak Cydia da scaricare subito dopo il Jailbreak:

Abbiamo pubblicato una guida dettagliata qui:

Se vuoi gli acquisti in-app completamente gratis su qualsiasi applicazione, gioco o programma, devi installare questo tweak:

Questo tweak, invece, ti permetterà di scaricare GRATIS tutti i giochi, le app e i programmi sul tuo iPhone o iPad, compresi quelli che normalmente sono a pagamento:

Allora, ne hai abbastanza?

Aggiorneremo l’articolo nei prossimi giorni per segnalarti altri tweak Cydia che non possono mancare sul tuo dispositivo dopo aver fatto il Jailbreak.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here