Come Fare Riavvio Forzato (Hard Reset) Su iPhone 8 e iPhone 8 Plus

0

Ecco la guida completa con tutti i passaggi per fare riavvio forzato (noto anche come hard reset) su iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Riavvio Forzato (Hard Reset) Su iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Guida

Negli scorsi giorni è stato finalmente rilasciato per tutti iOS 11, il nuovo sistema operativo di Apple compatibile con iPhone, iPad e iPod. Abbiamo parlato delle principali novità in questo articolo dettagliato:

Annunciato e atteso da tempo, iOS 11 è stato rilasciato al grande pubblico dopo alcuni mesi di beta privata e di test intensi per ottimizzarlo e renderlo praticamente perfetto o comunque esente da bug.

Abbiamo già dedicato vari articoli a questo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad, che puoi trovare qui di seguito:

Inoltre abbiamo anche dedicato tanti articoli ai nuovi smartphone di Apple appena presentati e lanciati sul mercato:

Oggi, invece, andiamo a trattare un tema particolarmente caro a tutti gli utenti che hanno già aggiornato il proprio dispositivo Apple ad iOS 11 e in particolare a quelli che possiedono iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Con iOS 11 e i nuovi smartphone, infatti, Apple ha cambiato la modalità per fare un riavvio forzato (noto anche come hard reset) sui propri smartphone e tablet. La modalità “vecchia” per fare un hard reset non funziona più, quindi di seguito ti spiego come andare a fare un hard reset su iPhone 8 e iPhone 8 Plus con iOS 11. 

Hard reset iPhone 8 e iPhone 8 Plus

NOTA: al 99% la guida funzionerà anche su iPhone X, ma al momento non lo possiamo testare visto che lo smartphone non è ancora sul mercato.

Detto questo, prima di procedere, ti ricordo che questa funzionalità di riavvio forzato è molto utile quando un iPhone si blocca e non risponde ai comandi dell’utente, probabilmente a causa di qualche errore software. Se lo smartphone non risponde più a nessun comando, per sbloccarlo occorre effettuarne il riavvio forzato, quindi l’hard reset.

Per fare questa operazione su iPhone 8 e 8 Plus devi:

  • Premere il tasto volume su e rilasciarlo subito
  • Premere il tasto volume giu e rilasciarlo subito
  • Premere il tasto laterale (Accensione) e mantenerlo premuto fino a quando lo schermo diventa nero

Con la stessa identica modalità riuscirai anche ad entrare in Recovery Mode a patto che il dispositivo sia collegato ad iTunes mentre esegui l’operazione.

Ecco spiegato come riuscire a forzare il riavvio dell’iPhone senza perdere nessun dato memorizzato. Al riavvio troverai ancora tutti i tuoi dati, le tue impostazioni, i tuoi messaggi e le te applicazioni. Non mancherà niente, semplicemente sarai riuscito a riprendere il controllo dell’iPhone che non voleva più rispondere ai tuoi comandi.

Conclusioni

Per questo articolo è tutto.

Hai già scaricato l’aggiornamento? Cosa ne pensi? Come ti trovi con iOS 11? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here