Come fare screenshot su iPhone Xs

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Guida per scattare screenshot su iPhone Xs. Come catturare screenshot su iPhone Xs. Salvare schermate su iPhone Xs

Screenshot Su iPhone Xs

I nuovi iPhone XS, XS Max e iPhone XR sono stati presentati da Apple nel corso dell’ormai classico evento di settembre che l’azienda organizza nella sua sede a Cupertino, in California.

Durante l’evento Apple ha introdotto iPhone XS, evoluzione del modello presentato appena un anno fa, e iPhone XS Max, una sua versione con schermo più grande. Questi sono i due modelli di punta dell’azienda, cui si aggiunge il terzo smartphone iPhone XR che ricorda nel design gli iPhone X, ma con schermo più piccolo e meno definito.

iPhone XS è l’evoluzione degli iPhone X presentati l’anno scorso, con uno schermo OLED migliorato per quanto riguarda il contrasto e la resa delle immagini, un rivestimento in vetro più resistente e un processore più potente. Lo schermo è da 5,8 pollici, più grande di quello degli iPhone 8 Plus ma con dimensioni dello smartphone più ridotte, visto che lo schermo copre tutta la superficie del telefono.

Per chi preferisce gli smartphone con schemi più ampi, Apple ha presentato iPhone XS Max, una versione del nuovo iPhone con schermo da 6,5 pollici. A parte le dimensioni del display, le funzionalità e le capacità del modello più grande sono uguali a quelle di iPhone XS.

Apple ha lavorato per migliorare il sistema audio del modello dello scorso anno, ottenendo una maggiore definizione del suono.

Il processore interno A12 Bionic è stato potenziato soprattutto per quanto riguarda la parte di “neural engine” per la gestione delle funzionalità di intelligenza artificiale.

Le fotocamere posteriore e frontale sono state aggiornate, con un nuovo sensore e nuovi algoritmi per l’elaborazione di ogni inquadratura subito dopo lo scatto. Il sistema sfrutta inoltre il “neural engine” del processore per migliorare le fotografie in base al soggetto. In media per ogni foto sono eseguiti 1.000 miliardi di operazioni prima del loro salvataggio, pochi istanti dopo.

La nuova opzione “Smart HDR” scatta più fotografie e con diverse impostazioni, di esposizione per esempio, fondendole insieme per creare un’immagine con luci, ombre, contrasto e toni più realistici.

La batteria di iPhone XS dura mezz’ora in più rispetto agli iPhone X, mentre quella degli iPhone XS Max dura circa un’ora in più.

Entrambi gli smartphone possono utilizzare due SIM contemporaneamente, utilizzando lo standard eSIM per le schede virtuali, quindi il servizio sarà progressivamente disponibile a seconda degli operatori telefonici in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE:

Tutto molto bene, ma come si scattano screenshot su iPhone Xs? Ecco la guida completa, che ti permetterà di catturare schermate in modo facile e veloce.

Hai comprato o hai ordinato questo nuovo smartphone Apple e hai bisogno di catturare le schermate del tuo dispositivo? Forse hai bisogno di una guida che ti spieghi come fare per catturare schermate e screenshot su iPhone Xs.

Raggiungere il tuo obiettivo su questo smartphone è davvero molto semplice. Infatti la cattura dello schermo e il metodo fare uno screenshot su iPhone Xs è simile agli altri dispositivi Apple. Ecco i passaggi che devi seguire.

Come prendere uno screenshot su iPhone Xs e dove vengono salvate le immagini?

Per catturare lo schermo su iPhone Xs devi:

  1. andare sulla schermata in cui desideri effettuare lo screenshot
  2. premere contemporaneamente Tasto accensione + Volume Su
  3. attendere di sentire un suono e di vedere una breve animazione a operazione conclusa

Ecco: hai fatto uno screenshot sul tuo iPhone Xs.

L’immagine sarà accessibile anche nell’app Foto dello smartphone: cliccando su di essa potrai condividerla via email, oppure inviarla su WhatsApp o altri programmi di messaggistica istantanea in pochi click.

Procedura alternativa per catturare schermate e screenshot

Se il tasto laterale o quello per aumentare il volume del tuo iPhone si sono rotti o non funzionano come dovrebbero, devi sapere che c’è un metodo alternativo a quello per realizzare degli screenshot sugli smartphone Apple.

Questo secondo metodo sfrutta la funzione AssistiveTouch, che consente di accedere a specifici comandi e funzioni di iPhone in maniera assistita, direttamente dallo schermo touch, senza usare pulsanti e comandi fisici. Questa modalità torna utile proprio nel caso in cui non sia possibile sfruttare in altro modo i classici pulsanti fisici del dispositivo.

Se vuoi catturare screenshot e schermate su iPhone Xs usando AssistiveTouch, devi:

  • andare in Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch
  • portare su ON l’interruttore che trovi accanto alla voce AssistveTouch
  • sul fondo dello schermo vedrai subito apparire un cerchio scuro bianco al centro: è il pulsante virtuale di AssistiveTouch
  • cliccare su questo pulsante, cliccare sulla voce Dispositivo nel menu che vedi comparire, selezionare Altro e fare tap sul bottone Istantanea schermo per catturare lo screenshot.

Ecco fatto: fare screenshot su iPhone Xs è molto facile, no?

La procedura non cambia rispetto ad altri dispositivi Apple e iOS, i passaggi sono più o meno sempre gli stessi da seguire.

In caso di dubbi, domande o problemi, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here