Finalmente Apple fa chiarezza sulla garanzia: tutti i prodotti sono coperti per 2 anni

Come funziona la garanzia Apple? Quanti anni di garanzia ha un iPhone? E un iPad? Cerchiamo di scoprirlo insieme in questo articolo!

Dopo una lunga battaglia con le varie associazioni dei consumatori, Apple fa finalmente chiarezza sulla garanzia che copre i propri prodotti.

Per lungo tempo, infatti, tutti i prodotti acquistati negli Apple Store e sul sito di Apple sono stati coperti da un solo anno di garanzia, contrariamente alla legislazione italiana ed europea. 

Finalmente, però, anche la società di Cupertino si adegua alle normative vigenti in Italia e comunica, direttamente sul proprio sito, che tutti i prodotti Apple sono coperti da 2 anni di garanzia, siano essi acquistati presso un Apple Store, online oppure presso un rivenditore come Mediaworld o Euronics (e simili).

Tutti i prodotti Apple sono coperti da 2 anni di garanzia.

Per fare chiarezza una volta per tutte sulla garanzia che copre prodotti come iPhone, iPad, iPod, Mac Macbook e tutti gli altri, ecco a voi tutto quello che dovete sapere:

  • Tutti abbiamo diritto a due anni di garanzia sui prodotti (non solo quelli di Apple)
  • Apple copre sempre il primo anno di garanzia in modo diretto. Nel primo anno, dunque, potrete rivolgervi direttamente presso Apple per qualsiasi problema legato ai vostri prodotti, in qualsiasi luogo li abbiate acquistati.
  • Il secondo anno di garanzia è coperto da Apple solo se il prodotto è stato acquistato presso un Apple Store, un APR o lo store online, altrimenti viene coperto direttamente dal venditore (quindi Mediaworld, Euronics o il negozio presso cui avete acquistato il prodotto)
  • L’Apple Care, infine, è una garanzia aggiuntiva (che va acquistata a parte) che dura sempre due anni per iPhone, Apple TV e iPad (3 anni per i Mac e i monitor Apple), ma prevede servizi di assistenza più estesi rispetto alla garanzia legale.

Con questo speriamo di aver fatto finalmente chiarezza per quanto riguarda la garanzia che copre i prodotti Apple. 

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

5 COMMENTS

  1. Ho un problema mi si è  rotto il vetro del mio l’ipod touch 4 g  acquistato all’auchan e ho ancora la garanzia.Cosa devo fare? La garanzia apple copre rotture di vetri? si si dove posso farlo cambiare

    • Ciao Luca, mi dispiace ma la rottura del Vetro del Display non dovrebbe essere coperto da garanzia.
      Comunque puoi recarti al più vicino Apple Store dove ti sarà sostituito il Display (pagando) o chiamare il centro Assistenza Apple per far passare il Corriere a ritirare il tuo prodotto e procedere alla riparazione

        • Dipende..nei negozi non Apple magari te la cavi con 60-80€, in quelli Apple sicuramente non stai sotto i 120 o giu di li..fai prima a cercarne uno usato se il tuo è da 8GB..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here