Come impostare le mail Outlook.com su iPhone, iPod e iPad: la nostra guida

Guida completa e dettagliata per impostare le mail Outlook.com su iPhone, iPod e iPad

Outlook.com è il nuovo servizio di casa Microsoft che punta a diventare leader nel suo settore.

Il nuovo Outlook.com porta con se parecchie novità, tra le quali troviamo anche una versione ad hoc creata per appositamente iPhone e iPad

Grazie ad essa sarà possibile controllare la nostra mail sia dal browser che dall’applicazione Mail preinstallata sui dispositivi Apple.

Vediamo insieme come fare per accedere ad Outlook.com direttamente da iPhone, iPod e iPad.

La procedura è abbastanza semplice, ma una guida potrebbe sempre tornare utile.

Come impostare le mail Outlook.com su iPhone, iPod e iPad

Come già detto, Outlook possiede una versione mobile creata per i dispositivi iOS. Tramite questa versione sarà possibile controllare le mail direttamente dal browser senza dover inserire la propria mail nell’app Mail di iOS.

Prima di tutto bisognerà andare sul sito http://www.outlook.com ed effettuare il login inserendo indirizzo mail e password e, una volta entrati, useremo il sito nella sua versione mobile.

In questo caso è stato tutto molto semplice e veloce. Ma, se volete usare la versione desktop di Outlook.com, sarà possibile visualizzarla cliccando sul pulsante “Sito per PC“.

Una volta premuto, Outlook ci chiederà di installare Internet Explorer o di aggiornare Safari: non potendolo fare su iPhone, iPod o iPad, vi basterà cliccare sulla voce “Passa ad Outlook” e sarà visualizzata in automatico la versione desktop del nuovo Outlook.com.

Anche in questo caso, dunque, tutto semplice e veloce.

Ma per chi volesse aggiungere la mail di Outlook.com nell’applicazione Mail di iPhone, iPad o iPod?

Vediamo anche in questo caso come procedere.

Inserire la mail Outlook.com nell’applicazione Mail di iPhone, iPad e iPod

Come ovviamente sapete, in iOS è disponibile l’applicazione nativa Mail che ci consente di gestire in modo molto semplice le nostre mail.

Per inserire la nostra mail di Outlook.com, dunque, basterà andare in Impostazioni e successivamente cliccare nel menù Mail, Contatti e Calendario.

In questa sezione troveremo il tasto Aggiungi Account: una volta cliccato su di esso, basterà scegliere Hotmail tra i vari tipi di Mail e inserire i nostri dati.

Una volta inseriti, bisognerà cliccare su Successivo e scegliere cosa si vuole sincronizzare tra i contatti, il calendario o le mail. Selezionate quello che volete sincronizzare, in base alle vostre esigenze.

Fatto ciò, troveremo la nostra mail outlook.com nell’elenco delle Mail e potremo controllarla ed utilizzarla insieme a qualsiasi altra mail in nostro possesso.

Ancora una volta, dunque, tutto semplice, veloce e immediato. Niente di troppo complicato, vero?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui