Come inserire spazi vuoti tra le icone di iPhone, iPod e iPad senza jailbreak

Ecco come inserire spazi fra le icone del nostro iPhone, senza jailbreak

IMG_2681

Una delle cose che apprezzo maggiormente di Android riguarda senza dubbio la sua possibilità di personalizzazione.

Con un pò di fantasia e le giuste app, infatti, gli utenti Android possono davvero stravolgere il proprio smartphone o tablet in pochi passi e senza dover sbloccare il proprio dispositivo. Lo stesso non si può dire sui dispositivi Apple, dove invece per personalizzare temi e icone è necessario avere il jailbreak.

Oggi, però, vi segnalo un’interessante guida per iPhone, iPod e iPad che vi permette di modificare la disposizione delle icone sulla homescreen del vostro device Apple senza jailbreak. In particolare, oggi vedremo insieme come fare per creare spazi vuoti tra le icone di iPhone, iPod e iPad, in modo da andare a disporre come volete le icone delle vostre applicazioni, trasformando in parte l’interfaccia del vostro dispositivo iOS in quella di un device Android.

Vediamo subito come fare per inserire spazi vuoti nella homscreen di iPhone, iPod e iPad. Ricordo che questa guida può essere seguita da tutti gli utenti visto che non serve il jailbreak. 

Prima una piccola premessa: prima di questa guida, per creare spazi vuoti tra le icone dei vostri dispositivi Apple, avevamo bisogno di usare tweak di Cydia e quindi serviva il jailbreak. Oggi, però, arriva una nuova guida che non richiede il jailbreak, visto che sfrutta un piccolo bug all’interno dell’ultima versione di iOS e che permette in questo modo di creare uno spazio fra due icone vicine nella Home senza aver bisogno di aver effettuato anticipatamente il jailbreak.

Il metodo è compatibile con tutti i dispositivi iOS 6.x e non si verificano problemi alle performance o alla fluidità del sistema operativo una volta messo all’opera.

Detto questo, iniziamo con la guida da seguire per creare spazi fra le vostre icone della Home.

1. Sistemate le icone sulla stessa riga seguendo questa configurazione: app, cartella con due app dentro, app, app. Non importa la tipologia di applicazione che utilizzerete, ma solamente la disposizione. Guardate lo screenshot per capire meglio.

IMG_0427-300x95

2. Aprire la cartella e tenere premuto su una delle due applicazioni in modo da lanciare il “wiggle mode”, con le icone che inizieranno a muoversi. Senza lasciare il dito sullo schermo trascinate una delle icone sopra la quarta icona della riga, in modo da creare un’altra cartella con altre due applicazioni. Continuate a tenere premuto.

IMG_0429-300x195

3. Continuate a trascinare l’icona all’interno della cartella che avete creato nel punto 1 e finalmente potete lasciare il dito sullo schermo. In questo momento dovreste avere due cartelle all’interno della schermata.

IMG_0430-300x98

4. Aprite la nuova cartella e tenete premuto sull’icona dell’applicazione al suo interno per lanciare la “wiggle mode”. Trascinatela nel punto dello schermo dove volete lo spazio vuoto fra due icone. Appena toglierete il dito dallo schermo apparirà lo spazio vuoto.

IMG_0431-300x93

La procedura può essere replicata tutte le volte che si vuole e lo spazio che avete appena creato si comporterà come un’applicazione, potendolo spostare nelle altre posizioni sullo schermo a vostro piacere.

Se volete annullare tutte le modifiche effettuate sfruttando questo bug, basterà effettuare un riavvio del dispositivo, o un respring.

Per capire meglio come effettuare il tutto vi riportiamo un video pubblicato dai ragazzi di AppAdvice.

Come potete vedere dal video, la procedura è davvero semplicissima e velocissima da seguire.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui