Come installare la beta pubblica di macOS Sierra

Ecco la guida completa per scaricare e installare la beta pubblica di macOS Sierra rilasciata a Luglio 2016Come installare la beta pubblica di macOS Sierra senza correre rischi inutiliCome installare...

07 luglio 2016 23:56
Come installare la beta pubblica di macOS Sierra -
Condividi

Ecco la guida completa per scaricare e installare la beta pubblica di macOS Sierra rilasciata a Luglio 2016

Come installare la beta pubblica di macOS Sierra senza correre rischi inutili

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Come installare beta pubblica di macOS Sierra Luglio 2016

Come avrete probabilmente letto nei nostri precedenti articoli, negli scorsi giorni Apple ha presentato ufficialmente, tra le altre cose, il nuovo sistema operativo macOS Sierra 10.12, che ovviamente sarà disponibile per tutti i Mac e MacBook.

LEGGI ANCHE:

Dopo un periodo in cui solo gli sviluppatori potevano scaricare e installare la beta di macOS Sierra, finalmente, a partire da oggi, tutti gli utenti possono provare, scaricare e installare la beta pubblica di macOS Sierra. Poche ore fa, infatti, Apple ha rilasciato ufficialmente la beta pubblica di macOS Sierra: non serve più essere sviluppatori per scaricare e provare il nuovo OS di Apple, che sarà rilasciato ufficialmente tra qualche mese (probabilmente tra Settembre e Ottobre).

Essendo appena stato annunciato, macOS Sierra 10.12 non è ancora perfettamente stabile (proprio per questo è in fase Beta), ma secondo Apple è comunque sufficientemente stabile per consentire a tutti gli utenti di provare, scaricare e installare la versione Beta.

Per chi attende la versione finale ci sarà invece da aspettare ancora un po’ visto che il rilascio di macOS Sierra è fissato il prossimo autunno.

Dunque, a partire da oggi, anche se non siete sviluppatori ma volete comunque provare il nuovo sistema operativo macOS Sierra 10.12, potete farlo partecipando al programma Beta Testing in modo totalmente gratuito. Grazie al programma Beta di Apple, infatti, potrete scaricare macOS Sierra 10.12 gratis senza essere sviluppatori e potrete provare in anteprima la Beta di macOS Sierra 10.12 appena rilasciata dall'azienda di Cupertino.

Come anticipato, chiaramente macOS Sierra 10.12 è ancora un sistema operativo in fase Beta, quindi aspettatevi problemi e bug vari, ma se proprio volete provare subito il nuovo macOS Sierra 10.12 oggi vi spieghiamo passo passo come fare. La procedura di download e installazione di macOS Sierra 10.12 è piuttosto semplice, vediamo come procedere.

NOTA:

  • non ho provato la procedura direttamente
  • fate tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso
  • fate un backup prima di procedere
  • sconsiglio di installare macOS Sierra 10.12 sul vostro Mac principale per evitare bug e problemi vari

Detto questo, vediamo insieme come fare per scaricare, installare e provare in anteprima macOS Sierra 10.12 senza essere sviluppatori. 

Download e installazione beta pubblica di macOS Sierra: come fare

Guida per installare macOS Sierra 10.12 Beta 1

Per scaricarla, e provare in anteprima le novità, bisogna far parte del programma di beta pubbliche. Aderire al programma è gratuito e basta avere un account iCloud da inserire nell’apposita pagina.

Una volta registrato con l'ID Apple e la password dal Mac che volete aggiornare con il nuovo sistema operativo MacOS Sierra, vi basterà seguire la procedura guidata. La stessa procedura è usata per il rilascio dell'ultima Beta di iOS 10, quindi assicuratevi di scegliere la versione Beta di MacOS Sierra prima del download.

Ora, andando in "aggiornamento software", sarà possibile scaricare la prima beta pubblica.  A questo punto siete pronti a provare l'esperienza del nuovo sistema operativo per Mac!

Come Installare macOS Sierra beta

La procedura d’installazione della Beta di Sierra non è diversa da quella degli altri sistemi operativi. Una volta completato il download dell’installer la procedura partirà immediatamente (oppure lanciatelo manualmente, si trova nella cartella Applicazioni), accettate le condizioni d’uso, e ad un certo punto vi verrà chiesto quale disco desiderate utilizzare per l’installazione.

Fate click sul pulsante “Mostra tutti i dischi” e selezionare la nuova partizione creata o l’hard disk esterno o pendrive collegati al Mac, e il programma di installazione farà il resto. Come già anticipato, sconsiglio di installare macOS Sierra beta come aggiornamento del vostro attuale OS per evitare bug, problemi e malfunzionamenti.

Niente di più semplice, tutto molto veloce, immediato e completamente automatico. A download completato, potrete provare in anteprima la versione beta pubblica di macOS Sierra 10.12. 

Computer compatibili con macOS Sierra 10.12

Ecco i Mac compatibili con questo sistema operativo. Controllate se il vostro Mac è supportato da macOS Sierra 10.12 leggendo questa lista che segue:

- iMac (late 2009 or newer)
- MacBook Air (2010 or newer)
- MacBook Pro (2010 or newer
- Mac mini (2010 or newer)
- MacBook (2009 or newer)
- Mac Pro (2010 or newer)

Buon download e buona installazione! In caso di problemi usate i commenti a fine articolo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated