Ecco come il vostro iPhone X vede il viso con il Face ID. Foto e video in 3D

Ecco come il Face ID dell’iPhone X “vede” il nostro viso

Il Face ID è senza dubbio la novità più importante del nuovissimo iPhone X che ha finalmente portato una ventata di novità non indifferente con un sistema ottimizzato e migliorato l’usabilità complessiva dello smartphone Apple.

Il nuovo sensore del Face ID che permette il riconoscimento del volto in 3 dimensioni (3D) grazie all’acquisizione di centinaia di punti sul visto è preciso e prefetto nel suo funzionamento e tramite un’applicazione potremo vedere come il nostro volto viene “visto” dal Face ID.

L’applicazione si chiama MeasureKit ed è la prima app che utilizza la realtà aumentati di Apple per misurare stanze e mobili usando la fotocamera e che integra la funzione Face Mesh che appunto permette di vedere come il Face ID analizza il nostro visto e come viene renderizzato in 3D raccogliendo le informazioni dai vari punti.

Download MeasureKit

Video MeasureKit

L’applicazione è interessante per scoprire il funzionamento del Face ID che è stato sviluppato e migliorato da Apple come nessun altro sia mai riuscito con un funzionamento davvero ottimo e migliore rispetto al più conosciuto Touch ID.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here