Come liberare RAM e velocizzare l’iPhone in pochi secondi

Come liberare o “pulire” la RAM su iPhone, iPad e iPod touch. Come liberare memoria RAM . Guida per liberare RAM su iPhone in pochi secondiCome liberare la memoria RAM su iPhone in 10 secondiCome libe...

04 dicembre 2015 00:02
Come liberare RAM e velocizzare l’iPhone in pochi secondi -
Condividi

Come liberare o “pulire” la RAM su iPhone, iPad e iPod touch. Come liberare memoria RAM . Guida per liberare RAM su iPhone in pochi secondi

Come liberare la memoria RAM su iPhone in 10 secondi

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Come liberare RAM e velocizzare l’iPhone in pochi secondi

Oggi vi propongo una guida davvero spettacolare e sorprendente, dedicata a tutti gli utenti in possesso di iPhone, iPod e iPad. Tramite questa guida, infatti, vedremo come fare per liberare memoria RAM su iPhone in pochi e semplici passi.

Non serve il jailbreak, non servono artifici strani o particolari: in pochi e semplici passaggi potrete liberare la RAM del vostro iPhone e velocizzare lo smartphone. Non ci credete? Leggete la guida per scoprire come fare. Tentare non costa nulla, no?

Come liberare la memoria RAM su iPhone in 10 secondi

Sicuramente vi sarà capitato di vedere il vostro iPhone, iPod o iPad in difficoltà: lo smartphone o il tablet, se vengono usati per un lungo periodo, iniziano a "soffrire" qualche rallentamento. Le applicazioni impiegano tempo per aprirsi o chiudersi, il multitasking arranca, le animazioni vanno un pò a rallentatore. E' normale, con l'uso intenso lo smartphone inizia a fare fatica e per velocizzarlo bisogna liberare la memoria RAM.

Chi ha il Jailbreak su iPhone, iPod e iPad può usare tantissimi tweak di Cydia che permettono di liberare RAM su iOS e velocizzare iPhone, iPod e iPad in pochi click. Chi non ha il Jailbreak e vuole provare a liberare la RAM su dispositivi Apple, invece, può seguire questa semplicissima guida, che permetterà di velocizzare iPhone liberando memoria RAM. 

Non tutti lo sanno, ma esiste un semplice trucchetto che serve a liberare la RAM di iPhone e velocizzare lo smartphone senza usare nessun software aggiuntivo. E' vero, anche riavviare il telefono di solito può velocizzare il terminale, ma questo processo è troppo lento e per fortuna c’è un modo molto più rapido per svuotare la RAM di un dispositivo iOS.

La RAM che libereremo in questo modo è paragonabile a quella che liberiamo con un riavvio del dispositivo, ma in tempi più brevi.

Come liberare o “pulire” la RAM su iPhone, iPad e iPod touch

In pratica dovrete premere il pulsante di accensione fino a vedere apparire lo slide per spegnere il telefono.

Quando appare quella schermata, premete e tenete premuto il pulsante Home fino a quando non si torna nella grafica delle icone delle app.

Ecco, il sistema ha liberato memoria RAM. 

Provate a sbloccare il telefono e toccare due volte il tasto Home per attivare l’app switcher: vedrete che tutte le applicazioni in esecuzione sono ancora lì, però, se si tenta di accedere ad una di esse, si noterà un ricaricamento dell’app. Questo perché la procedura appena descritta ha eliminato tutti i dati non critici dalla RAM, liberando memoria e velocizzando lo smartphone.

Ho verificato personalmente il trucchetto mediante un software che calcola la quantità di memoria RAM libera e confermo che funziona.

Provatelo anche voi e fatemi sapere se notate qualche miglioramento concreto a livello di RAM. E' improbabile che i proprietari di dispositivi iOS più recenti abbiano bisogno di eseguire questa procedura, ma sono convinto che sui vecchi iPhone, iPod e iPad metodo potrebbe essere molto utile.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated