Come Liberare Spazio su Mac con BuhoCleaner | Download
BuhoCleaner è un nuovo programma che permette di: liberare spazio su Mac, disinstallare app, disinstallare programmi, liberare memoria e altro ancora
BuhoCleaner
Ed eccoci con un nuovo articolo su YourLifeUpdated, dedicato in particolare a tutti i possessori di computer Mac (iMac, MacBook e tutti gli altri).
Nello specifico oggi andremo a parlare di BuhoCleaner, un nuovo e fantastico programma nato con lo scopo di liberare spazio su Mac.
Certo, so benissimo che disinstallare programmi e applicazioni su Mac è un'operazione abbastanza semplice e accessibile dalle Impostazioni di macOS, ma al tempo stesso so che ci sono tantissimi utenti, soprattutto quelli che usano macOS da meno tempo, che non sanno come:
- liberare spazio su Mac
- disinstallare app su Mac
- disinstallare programmi da Mac
- trovare ed eliminare i file più grossi e pesanti sul Mac
- trovare ed eliminare file duplicati sul Mac
- disattivare i programmi che si avviano automaticamente quando si accende il Mac
Ecco, se anche tu hai bisogno di un aiuto per queste operazioni, BuhoCleaner è il programma che fa per te.
Si tratta di un software molto economico, facilissimo da usare, super completo ed aggiornato che ti permette di velocizzare ed ottimizzare il tuo Mac, ma in particolare ti consente di liberare tantissimi giga di spazio inutilmente occupati nel disco fisso del tuo Mac.
Senza perderci in chiacchiere, vediamo cosa offre e come funziona BuhoCleaner.
Dove scaricare BuhoCleaner
Prima di tutto vediamo dove scaricare il programma BuhoCleaner, cioè dal sito ufficiale:
Il programma non si trova su App Store, ma ti posso assicurare che è super affidabile e sicuro.
Semplicemente, come altri programmi che permettono di ottimizzare e ripulire il Mac, non si trova su App Store in quanto alcune funzioni non sono autorizzate da App Store, quindi il download passa dal sito ufficiale degli sviluppatori.
Prezzo BuhoCleaner
Una licenza a vita del programma costa solo 17 euro. Adesso tra l'altro è in offerta con sconto 50%: lo puoi portare a casa a meno di 9 euro (e comunque hai 30 giorni per chiedere indietro i soldi se non sei soddisfatto).
Inoltre, se acquisti più licenze per più Mac, il prezzo scende ulteriormente.
C'è comunque una versione gratuita che offre le stesse funzionalità di quella a pagamento, ma con qualche limite aggiuntivo (puoi eliminare file solo fino a 3GB..)
Ma vediamo ora cosa offre questo interessante programma.
Le funzionalità offerte da BuhoCleaner
Come anticipato, BuhoCleaner è un programma che offre tante funzioni per liberare spazio su Mac e velocizzare il sistema operativo nel complesso. Vediamole nel dettaglio.
Flash Clean - Come liberare spazio su Mac
Questa è la funzionalità più utile e semplice da usare. Basta infatti avviare BuhoCleaner, premere sul pulsante Scan, lasciarlo lavorare e, a lavoro finito, cliccare su Remove.
In questa modalità il programma, in totale autonomia, analizza tutti i file archiviati sul computer, cerca quelli inutili e meno utilizzati, cerca la "spazzatura" e la va a rimuovere, liberando tantissimo spazio sul disco fisso del tuo Mac in totale autonomia e sicurezza.
Non andrà infatti ad eliminare file o documenti importanti, ma solo file di cache, log e simili lasciati dai vari programmi e dalle app che utilizzi sul tuo computer.
Questa funzione è davvero incredibile: riesce ad eliminare tantissimi giga (soprattutto di cache) senza che tu debba fare niente.
In tutti i casi, prima di fare eliminare i file da BuhoCleaner, puoi vedere i dettagli per essere sicuro al 100% che non vengano cancellati file importanti.
Al tempo stesso, questa funzione è una delle migliori per vedere spazio libero su Mac.
App Uninstall
Questa funzione, come si intuisce facilmente, permette di disinstallare applicazioni e programmi facilmente dal Mac.
A differenza della funzione "standard" inclusa nel Mac, questa rimuove completamente i programmi dal tuo computer, andando a cancellare anche i file che solitamente vengono lasciati nel sistema e che, a lungo andare, non fanno altro che occupare spazio e memoria interna sul Mac.
Rispetto alla funzione già integrata nel Sistema, dunque, questa è molto più completa ed approfondita e ti da la certezza di rimuovere completamente app e programmi dal Mac, senza lasciare tracce e soprattutto file spazzatura.
Ti basterà scegliere il programma che vuoi disinstallare dal Mac per eliminarlo in un click. Semplice e veloce.
Large Files
Altra funzione utilissima: analizza tutta la memoria del Mac per individuare file e documenti molto grossi e pesanti. In questo modo hai la possibilità di eliminarli e liberare spazio sul Mac.
Sembra incredibile, ma usando questa funzione ho scoperto che avevo nel disco fisso del mio Mac dei file video pesantissimi che neanche mi servivano: eliminandoli ho liberato tantissima memoria interna sul Mac in un click!
Duplicates
Altra funzione utilissima che funziona in modo simile alla precedente: scansiona il disco fisso e la memoria interna del Mac alla ricerca di file duplicati.
In questo modo puoi eliminare gli eventuali doppioni per liberare spazio e memoria sul Mac.
Ti sembrerà incredibile, ma sono più che sicuro che tu abbia tantissime foto doppie o addirittura triple salvate sul tuo Mac. Provare per credere.
Startup Items
Ultima funzione molto utile: analizza tutti i programmi, applicazioni e processi che si avviano automaticamente quando accendi il Mac.
Se trovi qualcosa di "strano" o indesiderato, lo puoi disattivare in un click.
In questo modo puoi velocizzare l'accensione e l'avvio del Mac e al tempo stesso liberare risorse (processore, RAM e batteria) per rendere il tuo Mac più veloce, fluido e scattante.
Una funzione utilissima!
Conclusioni
Bene, siamo arrivati alla fine di questa analisi del programma BuhoCleaner, uno dei migliori per velocizzare, ottimizzare e liberare spazio sul Mac.
La sua interfaccia è semplice e chiara, le funzioni disponibili sono tante ed utilissime, le prestazioni e performance sono al top e il prezzo da pagare per avere questo programma è davvero irrisorio, soprattutto se confrontato con la concorrenza.
Insomma, senza troppi giri di parole se hai un Mac DEVI provare BuhoCleaner per ottimizzare il sistema e liberare spazio nella memoria interna.
E' chiaramente un programma indicato per gli utenti meno esperti col Mac, ma funziona davvero bene ed aiuta ad ottimizzare il computer in un lampo.
Il mio consiglio è di provare almeno la versione gratuita, anche se sono sicuro che, considerando i vantaggi enormi ed il costo irrisorio, dopo averlo testato comprerai la versione a pagamento.
PRO
- UI intuitiva
- Velocissimo
- Facile da usare
- Tantissime funzioni
- Licenza a vita
- Prezzo irrisorio
CONTRO
- La versione GRATIS permette di eliminare solo 3GB per volta
- Solo in inglese
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate