Con diversi piccolo trucchi, uno non tanto bello da vedere, potrete aumentare l’autonomia della batteria di iPhone X

Migliorare l’autonomia di iPhone X sfruttando il display OLED

La batteria di iPhone X ha una capienza di 2.716 mAh che di per se non sono pochi ma contando l’hardware che ha sotto il cofano offre un’autonomia che non eccelle. Vuoi per l’hardware potente, il grande display da 5.8 pollici con tecnologia OLED, forse sarebbe stata necessaria un’ulteriore ottimizzazione da parte di Apple per aumentare la durata.

In rete però in molti hanno approfondito il test e hanno appurato che si possono sfruttare le caratteristiche del display OLED per aumentare la durata della batteria anche fino al 50% in più.

Come è possibile?

I display OLED consumano molta meno energia se visualizzano i colori scuri, per una loro natura tecnologica, e quindi è sufficiente adottare alcuni accorgimenti per aumentare la durata della batteria di iPhone X in modo considerevole.

Come aumentare la durata della batteria di iPhone X

I test fatti da AppleInsider permettono di appurare che si ottine un aumento dell’autonomia di iPhone x ad esempio impostando uno sfondo dello schermo scuro, solo questo ha permesso di guadagnare un bel 16% di autonomia, test fatti con schermo sempre acceso per 3 ore e luminosità al massimo.

Altra funzione che permette di aumentare tantissimo l’autonomia di iPhone X è invertire i colori, attivando la dark mode, con un risultato eccellente, che porta il risparmio della batteria del 24%.

Se attivare l’inversione dei colori non sarebbe il massimo, poiché foto, siti web e testi non sarebbero visualizzabili in modo corretto e sfalsato, possiamo agire in diversi modi per aumentare la durata della batteria di iPhone X:

  • Attivare la Shift Mode, la modalità notturna, che va ad eliminare le luci blu, che consumano più batteria.
  • Utilizzare l’opzione Filtri Colore, impostando il display in scala di grigi.

Insomma alcuni piccoli trucchetti che unito ad un abbassamento della luminosità possono aumentare la durata della batteria quasi del 50%. Provare per credere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here