Non visualizzi il testo delle notifiche ricevute quando il tuo iPhone, anche iPhone X, è bloccato e vuoi leggerle senza bloccare il dispositivo? Ecco come fare

Mostrare anteprima delle notifiche nella schermata di blocco di iPhone X e di tutti gli iPhone

Per impostazione di default sul nuovi iPhone X è inserita l’opzione che permette di vedere solo la notifica, ma senza l’anteprima, nella schermata di blocco nascondendo dunque le informazioni ricevute ad esempio tramite un messaggio WhatsApp, email, telefonata ed altro.

Questo è fatto per questioni di privacy ma è sufficiente o sbloccarlo con il Face ID oppure sugli altri iPhone usando il Touch ID o il codice numerico per visualizzarle.

Se però non vi importa della vostra privacy potrete attivare l’anteprima del messaggio direttamente dalla schermata di blocco anche se l’iPhone X ed gli altri iPhone come 8, 8 Plus, 7, 7 Plus ed anche i modelli precedenti, sono bloccati con il codice e riconoscimento del viso o del dito.

Per farlo dovete andare nelle Impostazioni poi cercare la sezione Notifiche e nella tab Mostra anteprime selezionare la voce Sempre.

Ovviamente potremo selezionare le altre opzioni se visualizzarle a dispositivo sbloccato oppure non visualizzarle mai. La procedura ovviamente funziona su iPhone X ma anche sugli altri iPhone solo che su quelli vecchi, Apple aveva impostato di default la visualizzazione delle anteprime mentre su iPhone X ha fatto il contrario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here