Come Nascondere il Notch su MacBook Pro 2021 - FACILE

Ecco tutte le soluzioni a tua disposizione per nascondere il Notch sui nuovi MacBook Pro 2021. Nascondere Notch sul MacBook è facile e veloce in questo modo

31 ottobre 2021 11:33
Come Nascondere il Notch su MacBook Pro 2021 - FACILE -
Condividi

Nascondere Notch MacBook Pro 2021

Nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che hanno comprato i nuovi e potentissimi MacBook Pro 2021.

Come ben sappiamo, tra le tante novità di questi nuovi computer portatili troviamo (purtroppo) il Notch sul display, in pieno stile iPhone e iPad.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Il Notch su MacBook Pro NON piace e non convince

Se da una parte il Notch presente sui MacBook Pro permette a questi computer di avere cornici super sottili e un design simile agli smartphone ed ai tablet dell'azienda di Cupertino, dall'altra questa nuova soluzione non ha affatto convinto molti acquirenti, che lamentano alcuni problemi e fastidi legati alla scarsa ottimizzazione del Notch con applicazioni e programmi.

Personalmente non ho acquistato i nuovi MacBook Pro 2021, ma ho letto su vari siti e forum di settore che sono davvero tanti gli utenti che non hanno affatto apprezzato la presenza del Notch sui propri computer.

Ecco, se anche tu fai parte di questa schiera di utenti e stai cercando un modo per eliminare o nascondere il Notch sul tuo MacBook Pro 2021, ho la soluzione che fa per te.

Ovviamente non è possibile eliminare fisicamente il Notch dal computer di Apple, ma ci sono varie soluzioni software che ti consentono di nasconderlo e di seguito ti spiego come fare.

Come Nascondere il Notch su MacBook Pro 2021

Senza alcun dubbio, la migliore soluzione per raggiungere il tuo obiettivo è quella di scaricare ed installare il seguente programma. E' un software completamente gratuito e facilissimo da usare che ti permette di nascondere il Notch in un click:

DOWNLOAD TopNotch

Come funziona? Semplicissimo: una volta attivato, va a mostrare una barra nera virtuale nella parte alta dello schermo, in modo da spostare verso il basso tutte le altre icone e barre delle applicazioni.

Certo, in questo modo "perderai" una porzione di schermo, ma nello stesso tempo potrai nascondere il Notch se questo non ti piace.

Programma alternativo per Nascondere il Notch su MacBook Pro 2021

Se il programma precedente non fosse di tuo gradimento, puoi provare QUESTO alternativo.

Funziona allo stesso modo e fa le stesse cose di quello precedente, semplicemente è stato creato da un altro sviluppatore.

Segnalo però che questo programma alternativo per essere scaricato richiede una donazione, anche piccola. Mi sembra un giusto riconoscimento per il lavoro dello sviluppatore che lo ha realizzato.

La soluzione di Apple per Nascondere il Notch su MacBook Pro 2021

Infine, segnalo che anche Apple si è resa conto del problema, che infastidisce gli utenti soprattutto nel momento in cui avviano alcuni programmi ancora non ottimizzati per i nuovi MacBook Pro 2021.

Ci sono alcuni programmi, come ad esempio Cinema4D, che finiscono per essere nascosti dal Notch in alcune delle loro parti o funzioni ed ovviamente questo ha scatenato le critiche e le lamentele dei possessori di questi computer.

Per correre ai ripari, Apple ha dunque introdotto una soluzione momentanea via software che permette di "scalare" la finestra di questi programmi per fare in modo che non finiscano sotto al Notch.

Nello specifico, se devi utilizzare app o programmi ancora non aggiornati per il Notch dei MacBook Pro 2021, puoi seguire questo procedimento per ottimizzarli:

  • Chiudi l'app che vuoi usare e che non è ancora ottimizzata per il Notch
  • Clicca sull'icona del Finder nel Dock, poi vai su Applicazioni nella sidebar a sinistra
  • Seleziona l'app "problematica" e cliccaci sopra col destro del mouse > Ottieni informazioni
  • Dalla finestra che si apre, nel tab Generali, spunta la voce "Scale to fit below built-in camera" per risolvere il problema

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated