Come nascondere le app predefinite dell'iPhone senza Jailbreak.
Ecco una semplice guida su come nascondere alcune delle app preinstallate sull'iPhone/iPod.Apple come ben sappiamo è famosa per la sua cura maniacale nei particolari, questo naturalmente vale anche pe...
Ecco una semplice guida su come nascondere alcune delle app preinstallate sull'iPhone/iPod.
Apple come ben sappiamo è famosa per la sua cura maniacale nei particolari, questo naturalmente vale anche per le applicazione preinstallate che troviamo negli iPhone/iPod/iPad. Ma inevitabilmente per quanto possano essere ben fatte queste applicazioni ce ne sarà sempre qualcuna che non useremo. Bene, oggi vi mostriamo un modo per nasconderle senza bisogno di effettuare alcun tipo di modifica (jailbreak). La procedura è molto semplice, ma sopratutto completamente reversibile, come spiegato da AppDevice.
La guida è compatibile sia con iOS 6 che iOS 5:
- Prima di tutto dovremo aprire Safari dal nostro iPhone/iPod e andare all’indirizzo www.cydiahacks.com
- Ora dovremo scorrere l’elenco di applicazioni e scegliere quella che desideriamo nascondere
- Toccare l'icona contenente l’app che desideriamo nascondere: quando viene visualizzato un popup di avviso, clicca su “Install”
- L’installazione darà esito negativo, ma non vi preoccupate, è tutto normale. Quando viene visualizzato il messaggio “Unable to Download Application”, clicca su “Done”. L’applicazione che hai scelto di nascondere avrà ora un’icona grigia con la barra di caricamento
- In fine bisogna toccare e tenere premuto l’icona dell’app che vuoi eliminare e cliccare sulla “X” in alto a sinistra per rimuovere definitivamente la suddetta icona
La procedura può essere eseguita su tutte le app preinstallate su iOS. Si consiglia inoltre di non nascondere l’icona dell’App Store, perché non sarà poi possibile nascondere icone di altre app.
Come detto all’inizio, la procedura è totalmente reversibile: sarà sufficiente riavviare il dispositivo e come per magia tutte le icone torneranno al loro posto di sempre.
Questo però potrebbe essere fastidioso perché vi obbliga a ripetere la procedura ad ogni riavvio dell’iPhone/iPad, ma consente anche di ripristinare queste app in modo semplicissimo. E poi, fortunatamente il riavvio di un iDevice è una procedura che viene fatta molto raramente.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi