Ecco una semplice guida su come nascondere alcune delle app preinstallate sull’iPhone/iPod.

Apple come ben sappiamo è famosa per la sua cura maniacale nei particolari, questo naturalmente vale anche per le applicazione preinstallate che troviamo negli iPhone/iPod/iPad. Ma inevitabilmente per quanto possano essere ben fatte queste applicazioni ce ne sarà sempre qualcuna che non useremo. Bene, oggi vi mostriamo un modo per nasconderle senza bisogno di effettuare alcun tipo di modifica (jailbreak). La procedura è molto semplice, ma sopratutto completamente reversibile, come spiegato da AppDevice.

La guida è compatibile sia con iOS 6 che iOS 5:

  1. Prima di tutto dovremo aprire Safari dal nostro iPhone/iPod e andare all’indirizzo www.cydiahacks.com
  2. Ora dovremo scorrere l’elenco di applicazioni e scegliere quella che desideriamo nascondere
  3.  Toccare l’icona contenente l’app che desideriamo nascondere: quando viene visualizzato un popup di avviso, clicca su “Install”
  4. L’installazione darà esito negativo, ma non vi preoccupate,  è tutto normale. Quando viene visualizzato il messaggio “Unable to Download Application”, clicca su “Done”. L’applicazione che hai scelto di nascondere avrà ora un’icona grigia con la barra di caricamento
  5. In fine bisogna toccare e tenere  premuto l’icona dell’app che vuoi eliminare e cliccare sulla “X” in alto a sinistra per rimuovere definitivamente la suddetta icona

La procedura può essere eseguita su tutte le app preinstallate su iOS. Si consiglia inoltre di non nascondere l’icona dell’App Store, perché non sarà poi possibile nascondere icone di altre app.

Come detto all’inizio, la procedura è totalmente reversibile: sarà sufficiente riavviare il dispositivo e come per magia tutte le icone torneranno al loro posto di sempre.

Questo però potrebbe essere fastidioso perché vi obbliga a ripetere la procedura ad ogni riavvio dell’iPhone/iPad, ma consente anche di ripristinare queste app in modo semplicissimo. E poi, fortunatamente il riavvio di un iDevice è una procedura che viene fatta molto raramente.

 

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here