Riavviare l'iPhone di un amico con un SMS | Scherzo da fare a chi ha un iPhone
Come riavviare l’iPhone dell’amico inviandogli un SMS. Come riavviare l'iPhone di un amico con un semplice SMSPer far impazzire Messaggi e riavviare iPhone basta un SMS: ecco come fareIncredibile ma v...
Come riavviare l’iPhone dell’amico inviandogli un SMS. Come riavviare l'iPhone di un amico con un semplice SMS
Per far impazzire Messaggi e riavviare iPhone basta un SMS: ecco come fare
Incredibile ma vero: un sms scritto in arabo manda in crash l'applicazione Messaggi di iPhone e riavvia lo smartphone di Apple
Un bug nella gestione di Unicode su iOS porterebbe lo smartphone della Mela in crash alla ricezione di un messaggio di testo. Il fix è in arrivo, ma per ora il bug permane.
Non è uno scherzo, è tutto vero: basta un semplice SMS scritto in arabo per riavviare l'iPhone e bloccare l'app Messaggi. Vediamo i dettagli.
Basta un messaggio di testo per mandare in crash un iPhone, anche su WhatsApp
Se avete un iPhone, sperate di non ricevere il famigerato SMS che causa davvero tanti problemi allo smartphone della mela.
Come abbiamo anticipato, infatti, basta ricevere il messaggio "particolare" che farà crashare l’applicazione Messaggi. Ma i problemi non finiscono qui: se ricevete questo messaggio a schermo spento, infatti, preparatevi ad assistere al riavvio dell’iPhone.
Incredibile: basta un semplice messaggio SMS per creare tanti problemi allo smartphone di Apple!
Eppure non è la prima volta che si presenta un bug simile: qualcosa del genere era successa anche su WhatsApp qualche tempo fa, ma in passato Apple è stata piuttosto celere a risolvere. Ovviamente ci auguriamo che faccia lo stesso anche stavolta, ma, nel frattempo, vediamo quale è il messaggio incriminato che manda in crash iPhone e l'app Messaggi.
Per far impazzire Messaggi e riavviare iPhone basta un SMS: ecco quale
Ecco il messaggio SMS che manda in crash l'app Messaggi e riavvia iPhone:
Power
لُلُصّبُلُلصّبُررً ॣ ॣh ॣ ॣ
冗
Ecco come mandare in crash un iPhone con un SMS, o un messaggio su WhatsApp
https://youtu.be/ITAmumy34Pw
MacRumors scrive che se l'applicazione Messaggi era aperta nella schermata della lista delle conversazioni questa va in crash quando si cerca di aprire il messaggio in arrivo. Se era già aperta nella conversazione, l'app va continuamente in crash quando si cerca di andare in un'altra conversazione e diventa inutilizzabile.
Ma come si può evitare il crash dell'app Messaggi su iPhone se riceve il messaggio incriminato? Fortunatamente le soluzioni non mancano
Semplice: basta chiedere alla persona che ha inviato l’SMS malevolo (o a qualsiasi altra persona) di mandarci un altro messaggio. In alternativa potete inviarvi da soli un messaggio tramite Siri. Insomma, per fortuna non è niente di grave e si rivolte tutto in fretta. Ma preparatevi, i vostri amici inizieranno a bombardarvi con questi messaggi SMS per bloccare l'app Messaggi e per riavviare il vostro iPhone da remoto.
Un bug di iOS permette di bloccare iMessage e di forzare il riavvio di iPhone
Speriamo che Apple metta una pezza in fretta a questo problema degli SMS su iPhone. Il bug sembrerebbe essere nella gestione dei caratteri Unicode da parte di iOS, con la specifica stringa che fatica ad essere riprodotta fra le notifiche dello smartphone. Al processamento della stringa, vi è un uso di risorse anomalo che porta al crash della Springboard (l'interfaccia software del telefono), che viene riavviata.
Nel frattempo, se avete qualche amico con l'iPhone, provate a mandargli questo SMS per farlo andare giù di testa :)
Come anticipato, infatti, la ricezione del messaggio causa un crash con riavvio immediato, bloccando in seguito l’apertura dell’applicazione Messaggi. L’unico modo per ripristinare l’apertura dell’app messaggi è quella di inviare un normale SMS al povero utente.
Sembra che Apple sia a conoscenza del problema e stia lavorando ad una correzione, ma finchè il bug permane potete farvi due risate :)
Via: 9to5Mac
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi