Come ripristinare iPhone ed iPad come appena comprato

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come ripristinare iPhone ed iPad come appena comprato

Volete vendere il vostro iPad o iPhone oppure non parte e volete ripristinarlo come appena comprato? Ecco la guida giusta per voi

A volte può essere necessario resettare o ripristinare allo stato originale, come appena comprato il proprio iPhone o iPad per diversi motivi, lo dovete vendere, è lento oppure non parte neanche e quindi un ripristino completo, incluse app, foto e dati memorizzati sulla memoria del dispositivo Apple può risolvere tutti i vostri problemi.

Oggi andremo a vedere una guida semplice per ripristinare un iPhone, un iPad oppure un iPod come appena comprato, anche in DFU mode se il dispositivo non parte.

Ripristinare un iPhone, iPad o iPod è un’operazione semplice come vedremo ma per farlo dobbiamo seguire alcune procedure preliminari:

  • Installare l’ultima versione di iTunes
  • Disattivare il Trova il mio iPhone/iPad
  • Fate un backup di tutto da iTunes o sul Cloud per precauzione

Ripristinare iPhone, iPad o iPod usando iTunes

Installate ed avviate iTunes sul vostro PC o MAC e collegate l’iPhone, l’iPad o l’iPod tramite cavo USB. Ora cliccare cliccate sul pulsante presente nella scheda di riepilogo, RIPRISTINO, per ripristinare il vostro iPhone o iPad.

Inserite le credenziali del vostro account Apple, un ulteriore controllo affinché non siano sconosciuti a ripristinare il vostro dispositivo.

Una volta completato il ripristino o potete lasciarlo così attivando un nuovo dispositivo oppure ripristinare da un backup precedete da iTunes o da iCloud inserendo il vostro account Apple.

Ripristinare iPhone, iPad o iPod direttamente dal dispositivo

Per ripristinare un iPhone, iPad o iPod direttamente dal dispositivo andate nelle impostazioni, poi in generale e cliccate la voce reset.

Tra le scelte disponibili avrete anche cancellare contenuto e impostazioni che cancellerà tutto sul vostro dispositivo, app, foto e documenti. Inserire la password dell’Apple ID e dopo pochi secondi inizierà la procedura di ripristino.

Anche qui, una volta completato il ripristino o potete lasciarlo così attivando un nuovo dispositivo oppure ripristinare da un backup precedete da iTunes o da iCloud inserendo il vostro account Apple.

Ripristinare iPhone, iPad o iPod in DFU Mode

Infine se il dispositivo non parte proprio perchè ha problemi al firmware, l’ultima spiaggia è usare la modalità DFU, acronimo di Device Firmware Update.

Per ripristinare iPhone, iPad o iPod in DFU, collegate il dispositivo da spento al PC ed aprite iTunes.

Ora tenete premuto il tasto di accensione ed il tasto Home insieme per 10 secondi.

Passati i 10 secondi lasciate il solo pulsante di accensione senza lasciare il tasto Home fino a quando iTunes non rilevi l’iPhone, iPad o iPod in modalità di recupero.

Da iTunes dovede seguire la procedura di ripristino che reinstallerà l’ultima versione di iOS disponibile per il vostro dispositivo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here