Scaricare Storie Instagram Su iPhone 2018
Non è necessario fare lo screenshot alle Instagram Stories: con la nostra guida le puoi scaricare e salvare direttamente sul tuo iPhone in pochi click Download Instagram Stories su iPhone 2018Sempre p...
Non è necessario fare lo screenshot alle Instagram Stories: con la nostra guida le puoi scaricare e salvare direttamente sul tuo iPhone in pochi click
Download Instagram Stories su iPhone 2018
Sempre più spesso ricevo email da lettori di YLU che mi chiedono un metodo semplice e veloce per salvare Storie Instagram su iPhone in modo facile e veloce.
Visto che, almeno per il momento, non è possibile scaricare direttamente le Storie di altri utenti da Instagram su iPhone, dobbiamo ricorrere ad applicazioni di terze parti che in qualche modo permettono di salvare e scaricare video (e foto) da Instagram Stories per averli sempre a disposizione offline, in qualsiasi momento, anche senza connessione internet.
Visto che la procedura per raggiungere il tuo obiettivo è molto semplice e veloce, non perdiamo tempo e vediamo quale applicazione consiglio per scaricare video Instagram Stories su iPhone.
Salvare Storie Instagram iPhone: ecco come
Come già detto, Instagram non permette di salvare storie in modo diretto. Questo significa che non puoi scaricare direttamente sul tuo iPhone le Storie Instagram di altri utenti, indipendentemente dal fatto che siano foto o video.
Al momento puoi salvare solo le tue Storie Instagram, non quelle degli altri. Ma con la nostra guida potrai aggirare anche questo limite.
Vediamo come.
Salvare le tue Storie Instagram su iPhone
Se vuoi salvare o scaricare le tue Storie Instagram su iPhone, il procedimento è molto semplice e veloce.
Dopo aver pubblicato o condiviso una Storia su Instagram, ti basterà infatti:
- aprire Instagram
- cliccare sulla tua immagine profilo che si trova in alto a sinistra
- si apriranno le Storie Instagram che hai già pubblicato: a questo punto clicca sui 3 puntini che compaiono sulla Storia e, dal menù che si apre, scegli la voce "Salva"
- comparirà un altro messaggio che ti chiederà se salvare una foto o un video di quella Storia
- scegli il formato che vuoi salvare e in pochi istanti la tua foto o il tuo video comparirà nel rullino fotografico di iPhone
Semplice e veloce. E non servono programmi aggiuntivi o di terze parti in questo caso, visto che si può fare tutto tramite l'app di Instagram.
Ovviamente, per poter salvare la tua foto o il tuo video dalle Storie Instagram, devono essere passate MENO di 24 ore dalla pubblicazione, altrimenti il contenuto sarà già scomparso e non potrai recuperarlo in nessun modo, a meno che tu non l'abbia salvato nell'archivio di Instagram.
Ma penso che il tuo obiettivo sia quello di scaricare Storie Instagram di altri utenti sul tuo iPhone, giusto? E allora continuiamo con la guida.
Fare lo screenshot alle Storie Instagram
Sicuramente un modo veloce ed efficace per salvare Storie Instagram su iPhone è quello di fare uno screenshot della Storia che ti interessa.
Tra l'altro ne approfitto per segnalare che al momento, al contrario di Snapchat, puoi fare screenshot su Instagram SENZA inviare la notifica a nessuno. In pratica nessuno saprà che hai fatto lo screenshot alla sua Storia, almeno per ora.
Peccato che questo metodo non funzioni per i video, anche se il caro vecchio screenshot alle Storie Instagram è sempre semplice da utilizzare, comodo e veloce e non si abbandona mai.
Vediamo dunque uno strumento più completo per salvare e scaricare Storie Instagram su iPhone gratis.
Salvare Storie Instagram (foto e video) su iPhone con Story Reposter
La soluzione migliore che ti consiglio per scaricare e salvare Storie Instagram su iPhone, sia foto che video, è rappresentata dal programma Story Reposter.
Facile da usare, è potente e completo e in pochi click ti consente di salvare tutte le Storie Instagram che vuoi, direttamente nella Galleria di iPhone, per poterle rivedere quando vuoi, anche senza connessione internet.
Vediamo come usare questo interessante programma per il download Storie Instagram iPhone.
NOTA: l'app funziona solo se la persona di cui vuoi scaricare le Storie Instagram ha un profilo pubblico. Se lo ha privato, NON funzionerà.
Altra cosa importante: questa app ti permette di salvare, scaricare e guardare Storie Instagram di chiunque restando anonimo. Potrai vedere le Storie Instagram anche delle persone che ti hanno bloccato in completo anonimato. Fantastico!
Detto questo, vediamo come usare Story Reposter.
Step 1: Scarica l'app da App Store e avviala > Download: Story Reposter
Step 2: Nel campo di ricerca, scrivi il nome Instagram della persona di cui vuoi guardare o scaricare le Storie
Step 3: Scegli il profilo corretto tra quelli proposti dal programma
Step 4: Compariranno le Storie pubblicate su Instagram da quella persona nelle ultime 24 ore
Step 5: Clicca sulla Storia Instagram che vuoi scaricare su iPhone. Comparirà un pulsante di condivisione: cliccaci sopra e scegli Save Image o Save Video in base alle tue esigenze
Ecco fatto: ora apri la Galleria di iPhone e guarda la Storia che hai appena scaricato o salvato da Instagram.
Semplice, veloce, efficace.
Ed ecco che in un istante puoi scaricare su iPhone tutte le Storie Instagram che vuoi.
Ma in questa guida ti dirò anche di più!
Estensione Chrome: Chrome IG Story
Se vuoi salvare e scaricare Storie Instagram da PC Windows o Mac usando il browser internet Chrome, puoi usare questa fantastica estensione gratuita e potentissima.
Funziona esattamente come l'app di cui abbiamo appena parlato, con la differenza che puoi fare tutto da computer usando mouse e tastiera.
Ti basterà:
- scaricare e installare questa estensione per Chrome
- cliccarci sopra per avviarla
- digitare il nome utente della persona che vuoi cercare su Instagram
- potrai vedere tutte le Storie pubblicate da quella persona su Instagram
- scegli la Storia che ti interessa e scaricala in un click come foto o video sul tuo computer
Facile e veloce anche in questo caso.
Ecco il link per scaricare questa eccezionale estensione gratuita per Chrome:
Download: Chrome IG Story
Sito internet: StoriesIG
Come ultima alternativa, puoi fare tutto online usando il sito internet StoriesIG.
Funziona esattamente come i metodi di cui abbiamo appena parlato, con la differenza che qui farai tutto online, senza scaricare e installare niente sul computer o sul browser internet.
Conclusioni
Per questa guida è tutto. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.
Facci sapere nei commenti se sei riuscito a scaricare Storie Instagram su iPhone con le nostre indicazioni.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate