Come scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers su tutti i Mac
Ecco la guida completa e legale per scaricare gratuitamente iWork, Pages, Keynote e Numbers su tutti i Mac, anche quelli più vecchiCome probabilmente avrete letto, da qualche tempo a questa parte Appl...
Ecco la guida completa e legale per scaricare gratuitamente iWork, Pages, Keynote e Numbers su tutti i Mac, anche quelli più vecchi
Come probabilmente avrete letto, da qualche tempo a questa parte Apple ha reso disponibili gratuitamente i programmi iWork, Pages, Keynote e Numbers per i possessori di un Mac acquistato recentemente. In pratica chi possiede un Mac acquistato da poco tempo ha la possibilità di scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers, mentre tutti gli altri devono continuare a pagare questi programmi.
Con un piccolo trucchetto perfettamente legale, però, è possibile scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers per tutti i Mac, anche quelli più vecchi che teoricamente non potrebbero usufruire della promozione.
Difficilmente si tratta di una dimenticanza di Apple, visto che il "bug" è stato scoperto da parecchio tempo e ancora non è stato corretto dall'azienda di Cupertino. Ad ogni modo, visto che la procedura è ancora perfettamente funzionante, la condividiamo con voi.
Oggi vi spieghiamo come fare per scaricare le applicazioni della suite iWork, Pages, Keynote e Numbers in modo assolutamente gratuito sul vostro vecchio Mac con OS X Yosemite. Ecco, l'unico requisito per scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers su Mac è che il sistema operativo sia aggiornato all'ultima versione disponibile, altrimenti la guida non funzionerà. Alcuni utenti sono riusciti a usare la guida anche su Mavericks, ma non possiamo essere certi che funzioni su questo OS. Noi l'abbiamo testata solo su Yosemite.
Come sappiamo, la suite iWork di Apple è disponibile ormai da parecchi anni per Mac: inizialmente era a pagamento (e costava anche parecchio), ma da qualche mese a questa parte Apple ha deciso di offrire iWork, Pages, Keynote e Numbers gratuitamente ai possessori di Mac acquistato dopo il 2013. Tutti gli altri, invece, dovevano continuare a pagare i programmi. Sfruttando un bug, però, è ancora possibile scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers e risparmiare qualcosa come 60 euro, che proprio schifo non fanno, vero?
Dunque, se volete evitare l’acquisto di iWork, Pages, Keynote e Numbers, basta seguire la nostra guida e avrete iWork per Mac assolutamente gratuito con un risparmio di circa 60€.
Ora basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida.
Prima di tutto bisogna scaricare e installare la trial ufficiale di iWork ’09 sul vostro Mac da QUI.
Una volta installata la versione trial di iWork ‘09, lanciare ogni applicazione singolarmente e chiuderla subito dopo.
Ora bisogna aprire il Mac App Store e accedere alla sezione Aggiornamenti, o in alternativa, basta cercare ‘iWork’.
Dovreste vedere Pages, Keynote e Numbers tra le app da aggiornare sul Mac.
A questo punto basta installare gli aggiornamenti, come si farebbe per qualsiasi altra applicazione.
Una volta che il processo di aggiornamento è completo, vedrete che le applicazioni installate prima non saranno più delle trial, ma verranno sostituite dalla versione completa e più aggiornata di Pages, Numbers e Keynote. In questo modo sarete riusciti a scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers per Mac.
Essendo app collegate al vostro Apple ID, potrete scaricarle e installarle al volo su qualsiasi altro Mac collegato al vostro account! Fantastico!
Come avevamo anticipato, si tratta di un bug che Apple probabilmente conosce, ma che non sistema volutamente. Finchè funziona, comunque, potete sfruttarlo legalmente visto che non c'è nulla di illegale in questa guida.
Se volete avere tutta la suite di iWork gratuitamente, questo è il momento giusto per scaricarla. Non sappiamo se e quando Apple correggerà il bug, ma sfruttate la guida finchè funziona se volete scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers per Mac.
RICERCHE CORRELATE
Scaricare iwork gratis mac
come scaricare gratis iwork
download iwork gratis
scaricare iWork, Pages, Keynote e Numbers per Mac
download iWork, Pages, Keynote e Numbers per Mac
dove scaricare iWork, Pages, Keynote e Numbers per Mac
download iWork 2014: Pages, Keynote e Numbers
iwork 2014 gratis
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi