SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ecco le migliori app a tua disposizione per scaricare musica su iPhone gratis. Come scaricare musica da YouTube iPhone con le migliori app gratuite

Programma per scaricare musica iPhone: i 3 migliori del 2017

Oggi voglio proporre un articolo davvero interessante a tutti i possessori di iPhone, qualsiasi modello esso sia.

In questo articolo infatti vedremo quali sono le migliori app e i migliori programmi per scaricare musica gratis su iPhone, senza usare iTunes e soprattutto senza pagare.

Ricevo spesso richieste di persone che hanno bisogno di scaricare musica su iPhone senza iTunes, o che cercano la migliore app per scaricare musica iPhone, o che vogliono scaricare musica gratis dall’iPhone e così via. Visto che non posso rispondere singolarmente a tutte queste richieste, ho deciso di racchiuderle tutte in un solo articolo, in modo che tutti possano leggere la lista delle 3 migliori app per scaricare musica gratis su iPhone. 

App per scaricare musica gratis su iPhone 2017

Prima di iniziare con la guida, segnalo che tutte e 3 queste app permettono di scaricare musica da Youtube con iPhone. Del resto YouTube è il sito che raccoglie il maggior numero di canzoni, anche se di default non permette di fare il download.

Grazie a questi semplici programmi, però, avrai la possibilità di scaricare musica su iPhone da YouTube in un click. Così potrai scaricare musica da YouTube per poi poterla ascoltare sul tuo iPhone offline, senza connessione internet e senza consumare giga della tua offerta.

Detto questo, ecco a te l’elenco delle migliori app per scaricare musica da YouTube per iPhone:

  • YouTube++
  • Cercube 4 for YouTube
  • Total Downloader

Di seguito ti spiego come usare questi programmi nel dettaglio.

YouTube++

Di questo interessante programma abbiamo parlato in un articolo dedicato, che puoi trovare qui:

Brevemente, comunque, ti ricordo che si tratta di una versione modificata dell’app YouTube che introduce tante funzionalità esclusive, tra cui il download dei video e dell’audio in formato MP3. 

Sicuramente, tra i 3 programmi proposti, è quello più completo.

Se però non fosse di tuo gradimento, puoi provare questa alternativa.

Cercube 4 for YouTube

Anche questo programma è abbastanza simile al precedente, ma offre più funzionalità. Ha infatti un’interfaccia molto più simile a quella originale di YouTube per iOS, ma aggiunge dei tab esclusivi che permettono di accedere alle funzionalità avanzate, come appunto il download di musica MP3, canzoni e video direttamente dallo smartphone.

Come la precedente, purtroppo anche questa NON è presente su App Store, quindi la dovrai scaricare e installare a mano tramite file IPA e tramite Cydia Impactor.

Puoi scaricare il file IPA di Cercube 4 for YouTube da QUESTO LINKmentre per l’installazione tramite Cydia Impactor puoi seguire questa nostra guida:

Total Downloader

L’ultimo programma per scaricare musica su iPhone gratis è Total Downloader. 

Questo programma, però, non permette di scaricare le canzoni, ma solo i video di YouTube. Potrai comunque usare i video per ascoltare la canzone, anche perché l’app supporta la riproduzione del video in background, quindi sarà quasi la stessa cosa rispetto al classico ascolto delle canzoni MP3.

Come si intuisce facilmente dal nome, questo programma non nasce per scaricare musica MP3 gratis su iPhone, ma con un trucchetto lo può fare. Questo interessante browser alternativo per iPhone, infatti, offre una funzionalità molto potente di file manager integrato che permette di scaricare qualsiasi file da internet, compresi i video da YouTube in formato MP3. Ovviamente gratis.

Usare il programma è davvero semplice e intuitivo. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Apri Total Downloader dal tuo iPhone
  2. Vai su YouTube
  3. Cerca e clicca sul video musicale che desideri scaricare in formato MP3
  4. Ti apparirà un avviso automatico che ti proporrà di scaricare il file video
  5. Una volta completato il download, potrai accedere alla cartella File > Download per riprodurre i video musicali scaricati. Come anticipato, sia i video scaricati chee quelli online potranno essere entrambi riprodotti anche in background. In pratica puoi cliccare il tasto Home e fare altre operazioni mentre ascolti il brano musicale in sottofondo. Fantastico, vero?

Non mi resta che lasciarti il link per scaricare gratis il programma da App Store:

Come scaricare musica su iPhone

Direi che è tutto. Ti ho proposto quelle che ad oggi sono le 3 migliori applicazioni per scaricare la musica da YouTube su iPhone gratis.

Conosci altri programmi? Hai riscontrato qualche problema? Lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo nel minor tempo possibile!

Spotify Premium Gratis iPhone

Prima di abbandonare l’articolo, ti ricordo che abbiamo recentemente pubblicato una guida in cui spieghiamo i semplici passaggi da seguire per avere quasi tutte le funzionalità di Spotify Premium Gratis su tutti gli iPhone: 

In pochi e semplici passaggi potrai avere una sorta di Spotify Premium completamente gratuito, senza pagare l’abbonamento. L’unica cosa che manca rispetto all’abbonamento Premium è la possibilità di scaricare MP3 per ascoltarli offline, ma per il resto avrai proprio tutte le altre funzioni dell’abbonamento a Spotify, con la differenza che non lo devi pagare.

E’ tutto, buon ascolto!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here