Come Spegnere iPhone X Di Apple

1

Guida per spegnere Apple iPhone X. Come si spegne l’iPhone X senza tasti? Ecco la guida completa per spegnere il nuovo smartphone di Apple

Spegnere iPhone X: Guida e Passaggi

Come ampiamente anticipato dai rumor, Apple ha presentato negli scorsi giorni i nuovi smartphone iPhone 8 e iPhone 8 Plus, assieme al vero e attesissimo top di gamma iPhone X (che però si pronuncia iPhone Dieci).

Abbiamo parlato degli smartphone in 3 articoli dedicati dove abbiamo elencato tutte le novità, le caratteristiche e le schede tecniche complete di iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In un altro articolo dedicato abbiamo poi visto nel dettaglio i prezzi in Italia dei nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

Oggi invece concentriamo la nostra attenzione sul top di gamma di Apple, iPhone X, che arriverà nei prossimi mesi anche in Italia a prezzi altissimi.

In particolare oggi vedremo come fare per spegnere iPhone X visto che questo è il primo smartphone di Apple completamente privo del tasto Home e che sfrutta in modo completamente diverso il tasto laterale di accensione.

Sui precedenti modelli di iPhone, infatti, il tasto centrale home era fondamentale per richiamare una serie di azioni, per aprire il multitasking, per Apple Pay, per richiamare Siri e tanto altro ancora. Ma con iPhone X è cambiato tutto e ora diventa centrale il pulsante laterale di accensione, che non permette più di spegnere lo smartphone in modo veloce come in passato.

Abbiamo già visto in una guida dedicata come fare screenshot sul nuovo iPhone X (Come fare screenshot su Apple iPhone X), visto che il tasto Home serviva anche a quello, ma oggi vedremo insieme come fare per spegnere il top di gamma di Apple. 

Come si spegne l’iPhone X?

Come anticipato, l’iPhone X non può più essere spento tramite il click prolungato sul tasto di accensione e questo rende l’operazione sicuramente diversa e forse più scomoda rispetto al passato. Anche perché ora il tasto laterale di accensione permette di attivare funzioni aggiuntive, come:

  1. Con un clic veloce sul tasto di Accensione iPhone X va in stand-by
  2. Con un clic lungo sul tasto di Accensione iPhone X attiva Siri
  3. Con due clic sul tasto di Accensione iPhone X attiva Apple Pay

E allora come si fa per spegnere lo smartphone? Non ti preoccupare, fortunatamente ora abbiamo 3 modi alternativi per spegnerlo. Dopo averli visti tutti potrai scegliere quale utilizzare per spegnere il tuo nuovo iPhone X. 

Soluzione 1

1. Basta premere 5 volte sul tasto di accensione per far apparire la schermata SOS e cartella clinica sulla Lockscreen. Qui ci sarà anche lo slider per lo spegnimento dello smartphone.

Soluzione 2

2. Il secondo richiede l’utilizzo di due mani: bisogna premere contemporaneamente tutti e tre i tasti fisici che compongono il telefono, vale a dire: Accensione + Volume Su + Volume Giu.

Soluzione 3

3. Il terzo metodo è via software: basta entrare in Impostazioni > Generali > Spegnimento.

Conclusioni

Insomma, visti questi metodi per spegnere lo smartphone, penso che abbia più senso lasciarlo sempre acceso, si perde meno tempo. Del resto c’è ancora qualcuno che spegne per davvero il proprio smartphone?

Per questa guida abbiamo concluso. Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here