Come togliere e rimuovere il Jailbreak senza aggiornare
Togliere il Jailbreak senza aggiornare iPhone, iPod e iPad. Come disinstallare e rimuovere Cydia. Disinstallare Cydia.Rimuovere e levare il Jailbreak da iPhone, iPod, iPad senza aggiornare iOSCydia Im...
Togliere il Jailbreak senza aggiornare iPhone, iPod e iPad. Come disinstallare e rimuovere Cydia. Disinstallare Cydia.
Rimuovere e levare il Jailbreak da iPhone, iPod, iPad senza aggiornare iOS
Cydia Impactor rimuove jailbreak senza ripristinare e aggiornare iOS
Ecco la guida definitiva che vi spiega come rimuovere il Jailbreak senza iTunes e senza aggiornare/ripristinare iPhone, iPod e iPad.
Cydia Impactor, nuovo tool per rimuovere il jailbreak senza aggiornare i dispositivi iOS.
Nelle scorse ore Saurik ha rilasciato un nuovo e potente strumento utile per tutti gli utenti che hanno il jailbreak su iPhone, iPod e iPad. Il tweak si chiama "Cydia Impactor" ed è davvero utilissimo, in quanto consente di rimuovere tutte le modifiche ad un dispositivo iOS e riportarlo alla configurazione iniziale, senza appoggiarsi a nessun PC o device esterno.
In poche parole, con Cydia Impactor potete togliere e rimuovere il Jailbreak da iPhone, iPod e iPad senza aggiornare iOS e senza dover ripristinare il vostro dispositivo tramite iTunes. In questo modo potete disinstallare Cydia e rimuovere il Jailbreak velocemente e facilmente, senza usare iTunes e senza dover aggiornare il firmware del vostro dispositivo Apple.
Come levare il jailbreak
Abbiamo dunque a che fare con un tool on-device che permette di ripristinare il firmware pulito senza aggiornare all'ultima versione disponibile. Si rivela molto utile nel caso volessimo vendere il nostro iPhone, iPod o iPad mantenendo però una versione di iOS che possa essere sbloccata. Ricordiamo infatti che, senza questo strumento, normalmente quando vogliamo ripristinare un iPhone, iPod o iPad dobbiamo necessariamente aggiornare all'ultima versione di iOS per rimuovere il jailbreak.
Immaginate dunque di dover ripristinare un iPhone, iPod o iPad per la vendita. Normalmente lo fareste da iTunes e, nel caso in cui vi sia un aggiornamento successivo e non sbloccabile di iOS, il vostro sarà automaticamente aggiornato in fase di ripristino, precludendo all’acquirente futuro la possibilità di ri-jailbreakkare il dispositivo. Con Cydia Impactor, invece, potrete eseguire un normale ripristino preservando, però, la possibilità di eseguire nuovamente il Jailbreak su quello stesso dispositivo.
Come disinstallare Cydia
Rispetto ad altri strumenti simili già disponibili da qualche tempo, questo tweak è diverso e decisamente migliore. E’ infatti il primo strumento che consente di rimuovere il jailbreak in modo da non dover ripristinare il dispositivo iOS. È anche possibile farlo direttamente sul dispositivo, non è necessario utilizzare un computer. Ecco quali sono i vantaggi di questo potentissimo strumento.
Ma con Cydia Impactor le cose cambiano radicalmente, visto che è possibile:
- ripristinare iPhone, iPod e iPad senza aggiornare iOS
- disinstallare Cydia
- rimuovere il Jailbreak da iPhone, iPod e iPad senza aggiornare iOS
- togliere il Jailbreak senza aggiornare
- rimuovere il Jailbreak da iPhone, iPod e iPad
- rimuovere il Jailbreak senza ripristinare
- disinstallare il Jailbreak senza formattare
Il tweak è attualmente in versione beta e funziona solamente con iOS 8.3 e 8.4. Inoltre tenete presente che prima di utilizzare questo strumento è necessario eseguire il backup via iCloud o iTunes, pena la perdita completa di tutti i dati.
Rimuovere il jailbreak da iPhone e iPad in maniera sicura
Per usare il tweak i consigli d'utilizzo restano quelli di sempre:
- evitate di utilizzare il device durante il procedimento
- mantenete una connessione attiva
- assicuratevi che la batteria sia carica almeno al 50%.
Come togliere il Jailbreak dai dispositivi con iOS 8
Lo strumento funziona con i seguenti dispositivi iOS:
- iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5 e iPhone 4s
- iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3 e iPad 2
- iPad mini 1 (1a generazione iPad mini), iPad mini 2 (Retina iPad mini), iPad mini 3
- iPod touch 5 ° generazione
Rimuovere Jailbreak da iPhone, iPad e iPod Touch
Per avviare il processo di eliminazione di tutti i dati e del Jailbreak vi basterà aprire l'applicazione Cydia Impactor e premere sulla scritta rossa "delete all data and unjailbreak device".
Dopo aver utilizzato Cydia Impactor, il vostro dispositivo iOS dovrà essere nuovamente attivato e se avete “Trova il mio iPhone” attivo dovrete anche inserire i vostri dati dell’Apple ID.
Ripristinare iPhone, iPod e iPad e togliere Jailbreak e Cydia
Se interessati al download del tweak, Cydia Impactor è reperibile gratuitamente su Cydia.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate