Come trasformare il jailbreak tethered di iOS 5.1.1 in untethered con Rocky Racoon 5.1.1 Untether

1

Rocky Racoon 5.1.1 Untether, per trasformare il jailbreak tethered di iOS 5.1.1 in untethered

Come avrete sicuramente letto anche su YourLifeUpdated, poche ore fa è stato finalmente rilasciato il programma Absinthe 2.0, il nuovo tool che consente di effettuare il jailbreak di tipo untethered di iOS 5.1.1 su tutti i dispositivi compatibili, tra i quali troviamo anche iPhone 4S e iPad 3.

Alcuni di voi, però, magari in passato avevano fatto il jailbreak tethered sul proprio iPhone 4 o iPad 2, cioè i dispositivi con processore A4. Il programma che consentiva di eseguire il jailbreak di questo tipo era RedSn0w.

Con il rilascio di Absinthe 2.0, però, è ovviamente meglio passare al jailbreak untethered, in modo da poter spegnere e riaccendere l’iPhone o l’iPad senza nessun problema anche quando si è lontani da un PC, necessario nel jailbreak tethered per un riavvio corretto del dispositivo.

Ma cosa deve fare chi ha già eseguito in passato il jailbreak tethered di iOS 5.1.1? Semplice: può convertirlo per trasformarlo da tethered a untethered. 

Vediamo come fare per passare dal jailbreak tethered a quello untethered nel modo più semplice possibile. 

Passare dal jailbreak tethered di iOS 5.1.1 al jailbreak untethered con Rocky Racoon 5.1.1 Untether

Ricordiamo che questo metodo è applicabile soltanto ai dispositivi A4, per i quali era già disponibile in precedenza il jailbreak di tipo tethered.

Importante: se non avete già eseguito in passato questo tipo di jailbreak, vi consigliamo di utilizzare direttamente il programma Absinthe seguendo la nostra guida. In questo modo potrete ottenere direttamente il jailbreak untethered e quindi libero da qualsiasi vincolo. 

La procedura per passare da jailbreak di iOS 5.1.1 tethered ad untethered è davvero semplicissima ed esente da richi.

Vi basterà infatti installare da Cydia il pacchetto Rocky Racoon 5.1.1 Untether.

Una volta fatto ciò la trasformazione sarà attuata e vi ritroverete con un dispositivo con jailbreak untethered e quindi sarete completamente liberi e svincolati dal PC.

ATTENZIONE: è importante non disinstallare mai il pacchetto, altrimenti ritornerete automaticamenteal jailbreak tethered.

Bene, abbiamo visto insieme come trasformare un jailbreak tethered in jailbreak untethered. 

Veloce, semplice ed efficace.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here