Come trovare UDID iPhone, iPod e iPad: ecco la guida completa

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

UDID iPhone cos’è? Come si trova UDID iPhone, iPod e iPad? Ecco la guida per trovare e individuare UDID su iPhone, iPod e iPad in modo facile e veloce

LEGGI QUESTA GUIDA PIÙ AGGIORNATA E RECENTE: Trovare codice UDID senza iTunes su iPhone, iPod e iPad

Schermata 2014-11-08 alle 14.55.54

Devi trovare l’UDID del tuo iPhone, iPod o iPad e non sai come fare? Non sai cosa è l’UDID di un dispositivo Apple? Nessun problema, sei nel posto giusto. Oggi scopriremo infatti tutto quello che bisogna sapere sull’UDID di iPhone, iPod e iPad. Prima di tutto capiremo cosa è l’UDID e a cosa serve e successivamente vedremo come trovare l’UDID su iPhone, iPod e iPad in modo facile e veloce.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo con la guida.

Cosa è l’UDID su iPhone, iPod e iPad?

Proprio come le nostre macchine, anche tutti i dispositivi Apple hanno una sorta di codice di telaio, un codice alfanumerico di 40 caratteri che permette di identificarli in maniera univoca. Ecco, questo è l’UDID, acronimo di Unique Device Identifier. L’UDID è un particolare codice, molto complesso, che permette di identificare in modo univoco qualsiasi dispositivo prodotto da Apple.

A cosa serve l’UDID?

Nella vita quotidiana, ad un normale utente Apple, l’UDID non serve praticamente a niente, mentre serve agli sviluppatori o a chiunque voglia approfondire la propria conoscenza nel campo della creazione di applicazioni per iPhone, iPod e iPad.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Come si trova l’UDID su iPhone, iPod e iPad?

Se hai bisogno di trovare l’UDID del tuo iPhone, iPod e iPad, vediamo di seguito come fare. Puoi usare due strade, una semplice e una più complessa. Noi le vedremo entrambe, scegli tu quale utilizzare per raggiungere il tuo scopo.

Trovare l’UDID su iPhone, iPod e iPad – Metodo 1

Il metodo più semplice per scoprire l’UDID di iPhone, iPod e iPad prevede l’utilizzo del software iTunes. Ti basterà collegare il tuo dispositivo Apple al PC o Mac, avviare iTunes, selezionare l’opzione “Riepilogo” dalla barra laterale di sinistra e cliccare sulla voce “Numero di serie” presente al centro della finestra. Come per magia vedrai comparire il codice identificativo del telefono. Ecco l’UDID del tuo iPhone, iPod e iPad.

Trovare l’UDID su iPhone, iPod e iPad – Metodo 2

Passiamo ora al secondo metodo per scoprire l’UDID di iPhone, iPod e iPad, un metodo che tornerà utile ad esempio quando vuoi installare una qualche versione beta di iOS sul tuo device che ancora non è associato al proprio profilo sviluppatore. In casi come questo, infatti, trattandosi di versioni Beta di iOS, iTunes non riconosce correttamente il terminale collegato e di conseguenza impedisce di visualizzarne il codice identificativo UDID.

Procedura Windows

Premi la combinazione Win+R sulla tastiera del PC per richiamare il pannello “Esegui”, quindi digita il comando regedit e premi Invio.

Automaticamente si aprirà l’Editor del registro di sistema. Da qui devi utilizzare la barra laterale di sinistra per arrivare alla cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB.

Giunto a questo punto, devi espandere una per una le cartelle il cui nome comincia con VID e selezionare le loro sotto-cartelle fino a trovare quella che contiene la chiave “FriendlyName” con valore come questo: @oem10.inf,%iphone.devicedesc%.

L’UDID del tuo iPhone è il nome della sotto-cartella che hai selezionato. Ti assicuro che è più facile eseguire questa procedura che leggerla.

Procedura Mac

Su Mac la procedura è decisamente più facile da seguire. In questo caso, infatti, dopo aver collegato il tuo iPhone, iPod o iPad al Mac, ti basta cliccare sull’icona della mela nella barra dei menu (in cima allo schermo, sulla sinistra) mentre tieni premuto il tasto ALT sulla tastiera e selezionare la voce “Informazioni di sistema” dal menu che compare.

Nella finestra che si apre seleziona la voce USB presente nella barra laterale di sinistra, quindi clicca sul nome “iPhone” e segnati o copia il Numero di serie indicato nel riquadro centrale: quello è l’UDID.

Bene, direi che è tutto. Spero di aver fatto chiarezza sull’UDID di iPhone, iPod e iPad. Per dubbi o domande usa pure i commenti a fine articolo.


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui