Come usare WhatsApp su iPad con un'app

Miglior programma per usare WhatsApp su iPad. Guida per usare WhatsApp su iPad. Come usare WhatsApp sull'iPad in modo facile e veloceVolete utilizzare WhatsApp su iPad? Provate la nuova applicazione M...

07 dicembre 2015 18:34
Come usare WhatsApp su iPad con un'app -
Condividi

Miglior programma per usare WhatsApp su iPad. Guida per usare WhatsApp su iPad. Come usare WhatsApp sull'iPad in modo facile e veloce

Volete utilizzare WhatsApp su iPad? Provate la nuova applicazione Messenger for WhatsApp

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Come usare WhatsApp su iPad con un'app

Lo sappiamo, non esiste un programma ufficiale per usare WhatsApp su iPad. O meglio: se anche avete un iPad con SIM dati o connessione WiFi, non è possibile scaricare e installare WhatsApp su quell'iPad. Questo perché WhatsApp ufficialmente non supporta i tablet, ma solo gli smartphone.

Dunque, non esiste un client ufficiale che vi permetta di scaricare, usare e installare WhatsApp su iPad. Però nulla vieta di usare il vostro iPad per accedere a WhatsApp Web, cioè la versione online di WhatsApp, accessibile direttamente dal sito internet dedicato.

In pratica, tramite un link apposito e una pagina creata ad hoc, è possibile usare WhatsApp Web su iPad per continuare a leggere e rispondere alle conversazioni di WhatsApp senza dover usare ogni volta lo smartphone. Non potrete collegare un nuovo numero di WhatsApp al vostro iPad, ma potrete continuare a seguire le vostre chat direttamente dall'iPad, usando solo un dispositivo al posto di due.

Usare WhatsApp su iPad senza SIM

Accedere ogni volta al sito internet di WhatsApp Web per leggere e rispondere alle chat di WhatsApp da iPad, però, è scomodo e soprattutto non si possono ricevere le notifiche in tempo reale. E visto che le notifiche in tempo reale sono il fulcro di WhatsApp, la cosa diventa particolarmente scomoda e fastidiosa.

Scaricare WhatsApp su iPad

Se però volete usare WhatsApp Web sul vostro iPad, da oggi c'è una soluzione molto comoda, semplice, veloce, efficace e soprattutto gratuita, che vi permette di usare il vostro numero di WhatsApp anche sull'iPad senza dover accedere ogni volta al sito WhatsApp Web. Vediamo di cosa si tratta.

Messenger per WhatsApp è un programma gratuito, appena arrivato su App Store, che porta su iPad l’interfaccia web di WhatsApp, ma con funzioni avanzate come le notifiche push.

Grazie a questo programma, dunque, potrete avere tutti i vantaggi di WhatsApp Web su iPad, con in più le notifiche push, che vi avviseranno in tempo reale ogni volta che qualche amico vi manderà foto, video, messaggi vocali o altro su WhatsApp. Fantastico! Sarà davvero come avere WhatsApp anche su iPad, senza però installare il client ufficiale di WhatsApp.

Segnalo che si tratta solo di un’estensione del telefono cellulare, quindi è sempre necessario avere nelle vicinanze un iPhone collegato ad internet, altrimenti l'app non funzionerà. Se però, ad esempio, avete l'iPhone in tasca e state leggendo un libro o guardando un sito internet su iPad, con questo programma potrete leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp direttamente dall'iPad, senza dover usare lo smartphone. E il tutto in modo facile, veloce, immediato e totalmente gratuito.

Come usare WhatsApp su iPad: guida completa

Ovviamente collegare il vostro iPad a WhatsApp è facilissimo: è sufficiente aprire l'applicazione su iPad dopo averla scaricata e inquadrare il codice QR che comparirà sull'iPad con il vostro iPhone. In pochi secondi i due dispositivi saranno collegati e potrete usare WhatsApp su iPad senza alcun problema.

Non so quanto durerà questa applicazione su App Store, ma finché c'è, scaricatela e usatela, perché è davvero molto ma molto comoda per usare WhatsApp su iPad.

Come installare Whatsapp su iPad senza jailbreak | Conclusioni

Per completezza, comunque, segnalo che usare questo programma NON comporta alcun rischio di BAN da WhatsApp: l'applicazione in realtà non è altro che un browser, un browser con user agent di Safari Desktop anziché mobile. Quindi l'app non fa altro che visualizzare in un frame l'indirizzo di WhatsApp Web e vi permette di utilizzare il servizio da iPad, esattamente come se fosse utilizzato da un computer. Niente di "illegale" per WhatsApp dunque.

Whatsapp Web su iPad: come avere Whatsapp legalmente

Se interessati, Messenger per WhatsApp è disponibile gratuitamente su App Store. Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated